Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, si è soffermato ai microfoni di Mediaset al termine della semifinale di Supercoppa con il Napoli.
Il Napoli di Walter Mazzarri si assicura un posto nella finale della Supercoppa Italiana, battendo la Fiorentina con un netto 3-0 nella semifinale disputata oggi. La partita si è svolta all’insegna dell’azione intensa e delle emozioni, con gol decisivi di Simeone e una doppietta di Zerbin. A
commentare la prestazione dei suoi al termine del match il tecnico dei Viola, Vincenzo Italiano:
“Complimenti al Napoli che ci ha sorpreso un po’ con questa disposizione tattica. Dovevamo sbilanciarci un po’ per riequilibrarla. Abbiamo commesso due errori, per cui complimenti al Napoli. Abbiamo perso 3-0 ed è giusto fare i complimenti al Napoli. Ikonè rigorista? E’ uno che li batte, se l’è conquistato, per questo ha avuto fiducia per batterlo, altri rigoristi gliel’hanno concesso. Non si poteva togliere la palla a Ikonè, che sa battere i rigori. La fobia dei rigori va tolta. Va messa a posto la situazione. Nico Gonzalez è infallibile dal dischetto, ma non dobbiamo farci prendere dalla situazione”.
Italiano ha poi aggiunto: “Non salvo niente di questa partita, volevamo la finale di Supercoppa. E’ tornata la sterilità mostrata in precedenza. Andando sotto sapevamo che si poteva complicare la partita. Fino all’84° la squadra è stata in partita, ci ho creduto, potevamo pareggiarla con un guizzo. Difesa a 4? Col Bologna avevamo preparato questo tipo di strategia per essere più presenti sugli esterni. Col Napoli non abbiamo sofferto sulle fasce”.
“Avevamo i ricambi, con gente che poteva cambiare la partita. Abbiamo rubato tanti palloni per far male al Napoli. Capitano queste partite. Gol annullato, rigore sbagliato, la perdiamo, ma bravo il Napoli per come ci ha limitato”,