Calcio Napoli

Supercoppa Italiana Napoli-Fiorentina 3-0: Simeone e Zerbin portano gli azzurri in finale

Il Napoli supera 3-0 la Fiorentina nella semifinale di Supercoppa grazie a Simeone e alla doppietta di Zerbin: azzurri in finale contro Inter o Lazio.

Il Napoli è la prima finalista della Supercoppa Italiana 2023. Gli azzurri hanno dominato la semifinale contro la Fiorentina imponendosi con un netto 3-0 e guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo in programma lunedì.

SUPERCOPPA ITALIANA NAPOLI-FIORENTINA 3-0

I campioni d’Italia sbloccano la gara al 22′ con il gol di Simeone, bravo a finalizzare l’assist di Juan Jesus con un preciso diagonale rasoterra. Nella ripresa sale in cattedra l’eroe di serata Alessio Zerbin: prima l’esterno firma il 2-0 con un missile dalla distanza, poi completa la personale doppietta in contropiede per il definitivo 3-0.

Prestazione autoritaria del Napoli, che annichilisce la Fiorentina e centra con pieno merito la finale. I viola recriminano per un palo di Quarta, un gol annullato a Beltran e un rigore fallito da Ikoné, ma nulla può contro lo strapotere azzurro.

Ora il Napoli attende la vincente di Inter-Lazio, di fronte domani nella seconda semifinale, per giocarsi il primo trofeo stagionale. Grazie ad una prova solida e cinica, la squadra di Mazzarri compie il primo passo verso la Supercoppa.

I GOAL

22′ NAPOLI-FIORENTINA 1-0, SIMEONE – Bel pallone di Juan Jesus dalla sinistra, Simeone scatta sul filo del fuorigioco in mezzo a due giocatori viola e con un diagonale dalla destra dell’area trafigge Terracciano.

84′ NAPOLI-FIORENTINA 2-0, ZERBIN – Corner di Zielinski, spizzata di Di Lorenzo e Zerbin si a trovare pronto sul secondo palo, sbattendo anche duramente contro il montante.

87′ NAPOLI-FIORENTINA 3-0, ZERBIN – Contropiede dell’ex Frosinone che si invola verso la porta, resiste alla carica e batte Terracciano con un diagonale.

NAPOLI-FIORENTINA 3-0, TABELLINO E PAGELLE

MARCATORI: 22′ Simeone, 84′ e 87′ Zerbin

NAPOLI (3-4-3): Gollini 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6.5, Juan Jesus 6.5; Mazzocchi 6 (81′ Zerbin 8), Cajuste 6.5, Lobotka 6, Mario Rui 6 (72′ Ostigard 6); Politano 6.5 (72′ Lindstrom 6), Simeone 7, Kvaratskhelia 6 (72′ Zielinski 6). Allenatore: Walter Mazzarri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 5, Milenkovic 5, Martinez Quarta 5 (88′ Barak sv), Biraghi 5 (68′ Parisi 5.5); Arthur 6, Duncan 6; Brekalo 5 (57′ Sottil 6), Bonaventura 6 (88′ Faraoni sv), Ikoné 5 (57′ Nzola 5.5); Beltran 5.5.

Arbitro: La Penna

Ammoniti: Biraghi

Espulsi: –

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.