Calcio Napoli

Italia-Inghilterra, Beck: “Ho ricevuto minacce dagli ultras del Napoli”

Ultras del Napoli avrebbero inviato e-mail di minaccia a Garford Beck, uno degli organizzatori di Italia-Inghilterra.

La gara tra Italia e Inghilterra è alle porte e, purtroppo, la tensione tra le due tifoserie è alta. In particolare, gli ultras del Napoli avrebbero inviato una minacciosa e-mail a Garford Beck, uno degli organizzatori della partita tra tifosi inglesi e italiani, in programma il giorno dopo la partita ufficiale. Beck ha prontamente informato le federazioni di entrambi i paesi.

Secondo quanto riportato dal Times e dal Daily Mail, la e-mail ricevuta da Beck era molto preoccupante e minacciosa:  “Ho ricevuto una e-mail sinistra e minacciosa, apparentemente degli ultras del Napoli. C’era scritto: ‘hai pubblicizzato questa partita per farci sapere dove sarete. Noi ci saremo. Sessanta ultras per te. State attenti’. Ho chiesto alla Figc di verificare se potesse essere considerata una minaccia attendibile. Il nostro contatto alla Figc ha parlato con il loro responsabile della sicurezza. Loro si sono definiti molto preoccupati, hanno preso sul serio la minaccia”

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha espresso grande preoccupazione per questa minaccia via e-mail proveniente da Napoli. Beck ha chiesto alla FIGC di verificare la credibilità della minaccia e il responsabile della sicurezza della FIGC ha preso la situazione molto sul serio.

Purtroppo, il calcio, che dovrebbe essere uno sport di divertimento e amicizia, spesso diventa un terreno fertile per la violenza. Speriamo che gli organizzatori e le forze dell’ordine lavorino insieme per garantire la sicurezza di tutti i tifosi durante questa partita importante.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.