Tutto Napoli

Rileggi il LIVE. Inter-Napoli 1-1: Juan Jesus risponde al Gol di Darmian

L’Inter di Inzaghi ospita il Napoli di mister Calzona nel big match della 29esima giornata di Serie A: segui la diretta con Napolipiu.com.

Finisce 1-1 a San Siro: le reti di Darmian e Juan Jesus. Per il Napoli un punto che muove la classifica e tiene in vita il sogno Champions League.

Inter-Napoli: Secondo tempo

  • Finita
  • GOL NAPOLI: DA CALCIO D’ANGOLO SPUNTA JUAN JESUS CHE SIGLA IL GOL DELL’1-1

  • Fuori Raspadori entra Simeone
  • fuori Olivera per Mario Rui
  • Esce Traorè, tra i migliori degli azzurri, entra Cajuste
  • 57′ – Scintille tra Kvara e Barella

    Scintille tra Kvara e Barella dopo un contrasto dal fondo

    56′ – Guizzo per Kvara

    Ci prova Kvara, Sommer blocca facilmente

    54′ – Giallo per Barella

    Fallo di Barella su Traoré: Di Bello estra il giallo

    53′ – Meret ancora decisivo su Dimarco

    Punzione potente di Dimarco: Meret resping

  • Tentativo da distanza ravvicinata per Lautaro Martinez: respinge Meret

 

 

 

Inter-Napoli, il primo tempo

1′ – Si parte! Fischio d’inizio a San Siro.

1′ – Napoli parte subito in avanti con Raspadori che prova a impensierire la difesa nerazzurra,a Darmian allontana.

3′ – Errore di Di Lorenzo, servito Thuram in avanti ma Juan Jesus è decisivo a disturbarlo e allontanare.

6′ – Politano prova l’inserimento per Raspadori, ma Sommer anticipa tutti.

10′ – Juan Jesus provvidenziale! D’imbarco serve Lautaro che al momento del tiro trova il difensore azzurro.

12′ – Clamorosa occasione Inter! Doppio intervento di Meret prima su Darmian di testa e poi su Lautaro di piede, Barella alla fine spedisce alto!

17′ – Azione Napoli, Kvara per Traore che mette in mezzo ma trova i difensori nerazzurri che allontanano in fallo laterale.

21′ – Fuorigioco Inter! Controllo perfetto di Thuram che calcia di pochissimo a lato della porta difesa da Meret.

27′ – Check al VAR! Fallo di Rrahmani in area di rigore! Ma il gioco era già fermo per posizione irregolare di Thuram.

31′ – Flipper che favorisce Anguissa che cerca Raspadori che prova di destro, ma trova la deviazione in angolo.

35′ – Ammonito Pavard per fallo su Kvaratskhelia. Calcio di punizione per il Napoli.

41′ – Politano per Lobotka che la ridà all’esterno, cross per Traoré che prova di testa ma senza fortuna.

44′ – GOL INTER! Cross in mezzo di Bastoni, Darmian spietato sottoporta fulmina Meret per il vantaggio nerazzurro. 1-0 Inter.

45′ – Napoli in avanti!!! Grande azione di Lobotka che trova Calhanoglu a fermarlo.

45′ – Un minuto di recupero.

 

 

Stasera, gli occhi degli appassionati di calcio saranno puntati su San Siro, dove il Napoli di mister Calzona affronterà l’Inter nella 29esima giornata di Serie A. Un match carico di tensione e aspettative, considerando l’importanza dei tre punti in palio e il passato controverso tra le due squadre.

L’Inter, finalista della Champions League della scorsa edizione, è stata eliminata ai rigori dall’Atletico Madrid, un risultato che ha lasciato molti a bocca aperta. Dall’altra parte, il Napoli, attuale campione d’Italia, ha subito una sconfitta a Barcellona che ha compromesso le sue ambizioni europee. Entrambe le squadre arrivano a questa partita con il desiderio di dimostrare il loro valore dopo questi deludenti risultati.

La sfida tra i nerazzurri allenati da Inzaghi e i partenopei guidati da Calzona sarà una battaglia determinante, soprattutto per il Napoli che cerca di riconquistare terreno in classifica. L’inizio del match è fissato per le ore 20.45, con un San Siro che si preannuncia gremito di tifosi ansiosi di vedere le loro squadre in azione.

Come arrivano le due squadre

Supercoppa, Lobotka monumentale nonostante l'errore finale: prestazione da leader

Guardando alle condizioni attuali delle due squadre, l’Inter sembra aver messo da parte le delusioni europee e si concentra ora sul campionato. Con un solido vantaggio in classifica, gli uomini di Inzaghi sembrano destinati al titolo, avendo raggiunto 10 vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta a Bologna lo scorso fine settimana.

Il Napoli, d’altra parte, ha attraversato una stagione più altalenante, con un cambio di tre allenatori in pochissimi mesi, passando da Garcia a Mazzarri e infine a Calzona. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, l’obiettivo principale è ora concentrarsi sul rientro in Europa. Nonostante qualche incertezza, gli azzurri mostrano segnali di ripresa e cercano di scalare la classifica.

I precedenti tra Inter e Napoli

Guardando ai precedenti, l’Inter ha storicamente dominato gli scontri con il Napoli, con 81 vittorie contro le 52 dei partenopei in tutte le competizioni. Tuttavia, i padroni di casa dovranno fare attenzione, considerando la vittoria per 3-0 del Napoli nell’incontro d’andata di questa stagione.

Nonostante la sconfitta precedente, l’Inter è riuscita a battere il Napoli nella finale della Supercoppa Italiana di quest’anno.

Dove seguire Inter-Napoli

Per chi non può essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa esclusivamente su DAZN, disponibile anche in streaming. L’appuntamento è alle 20:45, con l’atmosfera elettrizzante di San Siro che farà da cornice a uno dei match più attesi della Serie A.

Le formazioni ufficiali di Inter-Napoli

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 17 Olivera; 99 Anguissa, 68 Lobotka, 8 Traoré; 20 Politano, 81 Raspadori, 77 Kvaratskhelia.

ARBITRO: La Penna di Roma. ASSISTENTI: Berti-Perrotti. QUARTO UFFICIALE: Feliciani. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Valeri.

 

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.