Calcio Napoli

Inter-Napoli, verrà applicato il fuorigioco semiautomatico: l’ufficialità

In Inter-Napoli verrà applicato il fuorigioco semiautomatico come annuncia il presidente della Serie A Lorenzo Casini

Una novità importante entra a far parte del calcio italiano: l’introduzione del fuorigioco semiautomatico. Sin dalla ripresa della Serie A, la terna arbitrale avrà il supporto di una modifica regolamentare che limiterà ancor di più gli errori. Anche Inter-Napoli, big match della giornata, dovrebbe vedere l’utilizzo della tecnologia per aiutare arbitro e guardalinee ad individuare le posizioni di offside. Ad annunciare l’introduzione è Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ai microfoni della RAI, nel corso della trasmissione Casa Italia: “Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio”.

Lorenzo Casini, presidente della Serie A annuncia che il fuorigioco semiautomatico verrà introdotto a partire dalla ripresa della Serie A

Sulle condizioni degli impianti del calcio italiano, Casini ha invece affermato: “Stadi? Il calcio non è un mondo a parte nella realizzazione delle infrastrutture. Se parliamo di strutture pubbliche, tutti i rapporti si allungano per problematiche burocratiche. Per gli stadi in particolare, puntiamo ad aiutare amministrazione e squadre con un progetto che entro fine gennaio raccoglierà tutti i nodi legati agli aspetti burocratiche. I tempi lunghi allontanano gli investitori”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.