Le Interviste

Inter, Inzaghi: “Napoli incredibile, ma per lo scudetto servono i fatti. C’è tempo”

Simone Inzaghi commenta la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta e  avverte il Napoli: “Mancano ancora 23 o 24 partite, c’è ancora tempo”.

L’Inter di Simone Inzaghi dopo il successo casalingo contro il Bologna si ripete anche a Bergamo. L’Atalanta parte meglio, e trova il vantaggio grazie a un rigore di Lookman. Ma gli ospiti pareggiano con Dzeko, e dopo l’intervallo trovano il sorpasso ancora con il centravanti bosniaco. L’Inter allunga grazie a un’autorete di Palomino che successivamente segna anche nella porta avversaria. Nel finale i padroni di casa falliscono il pareggio con Hojlund.

A Fine gara Simone Inzaghi  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

Un successo molto pesante, che viene prima della sosta in un periodo in cui, nelle ultime 7 in campionato, ne abbiamo vinte 6 – ha spiegato il mister piacentino -. A Bergamo le gare sono sempre state dure, e noi abbiamo approcciato male, subendo gol su un nostro errore. Poi siamo stati bravi a pareggiare e a fare un grande secondo tempo.

Dzeko è un grande valore aggiunto. L’anno scorso ci trovammo a dover far fronte all’addio di Lukaku e il primo nome che io feci fu quello di Dzeko. L’anno scorso fece benissimo, poi quest’anno sapeva che con Lukaku avrebbe giocato meno e invece, nonostante i 36 anni, gioca sempre e sta andando in crescendo. Rinnovo? Lo vorrei assolutamente, ma c’è la società che se ne occupa, io lavoro sul campo.

Napoli, Politano: “Ma davvero dobbiamo fermarci?”

Simone Inzaghi ha poi espresso anche un pensiero sul Napoli di Luciano Spalletti e sulla sosta per il Mondiale: ” È una cosa nuova per tutti questa lunga sosta. Noi continueremo a lavorare questa settimana con chi resta. Poi faremo 5 giorni a Malta e quindi torneranno quelli dei Mondiali.

Napoli? Tutti guardiamo le altre. Eccetto il Napoli tutte abbiamo avuto un percorso simile, loro stanno facendo qualcosa di incredibile per vittorie e punti. Mancano ancora 23 o 24 partite, c’è ancora spazio e tempo“.