Tutto Napoli

Insigne come Higuain incolpa De Laurentiis: “Non è colpa mia, ti amerò per sempre”. Il retroscena

L'attaccante azzurro ha segnato 15 gol con la maglia del Napoli

Lorenzo Insigne in aperta contestazione contro la società di Aurelio De Laurentiis, l’attaccante al Napoli: “Ti amerò per sempre“. Una frase che è stata ricostruita da Corriere dello Sport. L’attaccante napoletano dopo aver segnato il rigore che lo ha portato a 115 gol, record di Diego Armando Maradona, ha voluto anche lanciare un messaggio ai tifosi: “Ti amerò per sempre“. Un messaggio importante quello del capitano azzurro che a giugno del 2022 lascerà la sua città, quella in cui ha cominciato a giocare, per trasferirsi a Toronto, un concetto già espresso dal fratello Roberto.

Insigne: la frase dopo il gol alla Salernitana

Ecco quanto scrive Corriere dello Sport, ricostruendo per intero la frase di Insigne dopo il gol su rigore:

Insigne ha voluto cominciare a dire qualcosa di neanche troppo criptico sulla questione del mancato rinnovo e dunque sulla scelta di stravolgere la sua vita da uomo e di calciatore a 7.265 chilometri di distanza e 9 ore di volo. Lontano, davvero un bel po’, ma come ha insegnato la recente storia tra il capitano e il club: si può essere anche più distanti nella stessa città. “Non è colpa mia, ti amerò per sempre“. La prima parte del discorso non si coglie chiaramente perché lui è di spalle, ma la versione chiarita dall’entourage è questa. Lorenzo non si ritiene responsabile della separazione. Tempo fa Higuain segnò l’1-0 per la Juve e poi indicò De Laurentiis in
tribuna urlando: “Es tu colpa”. Le situazioni e i personaggi sono del tutto differenti, per carità, ma l’episodio non passa inosservato.