Calcio Napoli

Infortunio Demme: Ecco quando torna e quante partite salta

Diego Demme, centrocampista del Napoli, è fuori per infortunio subito in questo inizio di stagione e dovrebbe tornare tra circa un mese.

L’infortunio subito da Diego Demme ha cambiato i piani di Spalletti. Doveva essere uno degli elementi chiave del centrocampo del Napoli, ma la sua stagione è partita nel modo peggiore possibile. Diego Demme, per la verità, la stagione non l’ha neanche cominciata.  Il centrocampista tedesco, infatti, non ha fatto neanche in tempo a far vedere le sue qualità al nuovo tecnico partenopeo Luciano Spalletti che si è dovuto fermare per via di un brutto infortunio contro la Pro Vercelli.

L’INFORTUNIO DI DEMME

Era la prima amichevole estiva del Napoli, in programma il 24 luglio contro la Pro Vercelli, quando Demme si procura un infortunio al ginocchio destro. Il responso dopo i primi esami è impietoso.

“Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro”.

Il centrocampista azzurro si ferma quindi già all’inizio della preparazione estiva, dovendo fermarsi – almeno questa era la previsione iniziale – per un periodo di 8-12 settimane.

QUALI PARTITE SALTA DEMME

Oltre ad essere ovviamente indisponibile per tutte le amichevoli estive, Demme non ha neanche preso parte alle prime tre sfide di campionato che il Napoli ha giocato contro Venezia, Genoa e Juventus.

Il calvario di Demme dovrebbe terminare per metà ottobre. Spalletti non può quindi contare sul giocatore per i match di campionato contro Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina. Out anche per le prime sfide di Europa League, contro Leicester e Spartak Mosca.

QUANDO TORNA DEMME?

Demme dovrebbe tornare arruolabile intorno alla metà di ottobre e quindi dopo a prossima pausa per le Nazionali. Il match designato per rivederlo nel cuore della mediana del Napoli, quindi, dovrebbe essere quello del 17 ottobre contro il Torino. Intanto Spalletti a Castel Volturno segue da vicino  la fase di riabilitazione di Demme, segno di grande stima e fiducia per il giocatore.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.