Infortunio Demme: Ecco quando torna e quante partite salta
Diego Demme, centrocampista del Napoli, è fuori per infortunio subito in questo inizio di stagione e dovrebbe tornare tra circa un mese.
L’infortunio subito da Diego Demme ha cambiato i piani di Spallett i. Doveva essere uno degli elementi chiave del centrocampo del Napoli, ma la sua stagione è partita nel modo peggiore possibile. Diego Demme, per la verità, la stagione non l’ha neanche cominciata. Il centrocampista tedesco, infatti, non ha fatto neanche in tempo a far vedere le sue qualità al nuovo tecnico partenopeo Luciano Spalletti che si è dovuto fermare per via di un brutto infortunio contro la Pro Vercelli .
Era la prima amichevole estiva del Napoli, in programma il 24 luglio contro la Pro Vercelli, quando Demme si procura un infortunio al ginocchio destro . Il responso dopo i primi esami è impietoso.
“Diego Demme, uscito per infortunio dopo 18 minuti di Napoli-Pro Vercelli, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro”.
Il centrocampista azzurro si ferma quindi già all’inizio della preparazione estiva, dovendo fermarsi – almeno questa era la previsione iniziale – per un periodo di 8-12 settimane.
Oltre ad essere ovviamente indisponibile per tutte le amichevoli estive, Demme non ha neanche preso parte alle prime tre sfide di campionato che il Napoli ha giocato contro Venezia, Genoa e Juventus.
Il calvario di Demme dovrebbe terminare per metà ottobre. Spalletti non può quindi contare sul giocatore per i match di campionato contro Udinese, Sampdoria, Cagliari e Fiorentina. Out anche per le prime sfide di Europa League , contro Leicester e Spartak Mosca .
Demme dovrebbe tornare arruolabile intorno alla metà di ottobre e quindi dopo a prossima pausa per le Nazionali. Il match designato per rivederlo nel cuore della mediana del Napoli, quindi, dovrebbe essere quello del 17 ottobre contro il Torino . Intanto Spalletti a Castel Volturno segue da vicino la fase di riabilitazione di Demme, segno di grande stima e fiducia per il giocatore.
• Spalletti sigla un doppio record con il Napoli. Retroscena su Demme
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli