Rassegna Stampa

Il Mattino – Gattuso ha scelto Mertens titolare: Osimhen ancora in panchina. Il belga si esalta con i giallorossi

Dries Mertens titolare e Victor Osimhen ancora in panchina, questa la scelta di Gattuso per Roma-Napoli secondo Il Mattino

Dries Mertens titolare e Victor Osimhen ancora in panchina, questa la scelta di Gattuso per Roma-Napoli secondo Il Mattino.

Il Napoli va a Roma per giocarsi una buona fetta di Champions League. Il tecnico azzurro ha sciolto i dubbi per la difesa con il ballottaggio Maksimovic-Manolas, ma ha preso anche la decisione di puntare ancora una volta su Mertens titolare al posto di Osimhen. Ecco quanto scrive Il Mattino:

Tanti ricordi piacevoli associati alle sfide contro il giallorossi, il primo gol all’Olimpico contro la Roma lo realizzò nella semifinale di andata di coppa Italia 2013-2014 persa per 3-2 dagli azzurri, sconfitta poi ribaltata al ritorno. Poi la doppietta nel 2-1 del 2016-2017. Il quarto gol personale all’Olimpico lo ha realizzato nel trionfale 4-1 del 2018-2019. E poi le tre reti nelle sfide casalinghe: la Roma, insieme a Fiorentina e Sampdoria, è la squadra italiana alla quale Mertens ha segnato più gol dopo Bologna (11 reti) e Cagliari (10). Riparte Mertens da primo minuto, Gattuso lo ha confermato dopo la prova sotto tono contro il Milan al Meazza stadio che si è confermato tabù per
lui e dove ancora non è riuscito a segnare neanche un gol. La condizione non è ancora al top, Dries è rientrato dopo l’infortunio alla caviglia sinistra subita nel match di dicembre contro l’Inter al Meazza e ancora non sta brillando.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.