L’alternanza dei portieri del Napoli: ” un bene e un male nello stesso momento , certezze dubbi e un futuro da conoscere”.
[wp_ad_camp_1]
L’analisi del calcio Napoli 2021 non poteva cominciare che dai portieri. Meret e Ospina vivono con Gattuso una costante alternanza.
9 gli anni che separano Ospina e Meret 2 portieri con tanta qualità. Qualità molto diverse tra loro, al punto che il Napoli ancora non ha fatto capire chi è il vero numero 1.
Ospina 32 anni le doti le conosciamo un portiere con i piedi da numero 10. Quando è arrivato a Napoli sembrava essere sulla quiete della propria carriera , è stato definito colui che doveva far crescere il ragazzino “Meret”.
David Ospina invece sembra aver invertito le carte , ha ritrovato fiducia nei pali. Uscite alte, scatti e colpi di reni. Esperienza europea, ricordiamo che è titolare nella sua nazionale Colombiana, è una qualità assurda con la palla nei piedi dote alla quale Gattuso sembra preferirlo più di Meret.
[wp_ad_camp_2]
Prorpio Alex Meret acquistato insieme a Ospina , nell’ultimo periodo sembra aver accusato di più l’alternanza. Ventitré anni anni di puro talento 6 presenze nella massima competizione Europea, alto 1.91 nei pali imbattibile deve sicuramente migliorare sulle uscite ma non mancherà modo.
La domanda che tutti ci poniamo è: Meret continuerà ad accontentarsi? anche perché non mancano sicuramente corteggiamenti dalle big d’Europa e alcune squadre Italiane vista la sua giovane eta.
Il Napoli dovrà prendere delle decisioni , forse si rigireranno le carte come all’inizio Ospina che deve fare da papà e Meret il futuro dei pali del Napoli? Una cosa è certa i pali del Napoli sono pieni di talento .