Calcio NapoliTutto Napoli

Il 2021 del Napoli: L’alternanza dei portieri tra certezze e dubbi

L’alternanza dei portieri del Napoli: ” un bene e un male nello stesso momento , certezze dubbi e un futuro da conoscere”.

L’analisi del calcio Napoli 2021 non poteva cominciare che dai portieri. Meret e Ospina vivono con Gattuso una costante alternanza.

9 gli anni che separano Ospina e Meret 2 portieri con tanta qualità. Qualità molto diverse tra loro, al punto che il Napoli ancora non ha fatto capire chi è il vero numero 1.

Ospina 32 anni le doti le conosciamo un portiere con i piedi da numero 10. Quando è arrivato a Napoli sembrava essere sulla quiete della propria carriera , è stato definito colui che doveva far crescere il ragazzino “Meret”.

David Ospina invece sembra aver invertito le carte , ha ritrovato fiducia nei pali. Uscite alte, scatti e colpi di reni. Esperienza europea, ricordiamo che è titolare nella sua nazionale Colombiana, è una qualità assurda con la palla nei piedi dote alla quale Gattuso sembra preferirlo più di Meret.

Prorpio Alex Meret acquistato insieme a Ospina , nell’ultimo periodo sembra aver accusato di più l’alternanza. Ventitré anni anni di puro talento 6 presenze nella massima competizione Europea, alto 1.91 nei pali imbattibile deve sicuramente migliorare sulle uscite ma non mancherà modo.

La domanda che tutti ci poniamo è: Meret continuerà ad accontentarsi? anche perché non mancano sicuramente corteggiamenti dalle big d’Europa e alcune squadre Italiane vista la sua giovane eta.

Il Napoli dovrà prendere delle decisioni , forse si rigireranno le carte come all’inizio Ospina che deve fare da papà e Meret il futuro dei pali del Napoli? Una cosa è certa i pali del Napoli sono pieni di talento .

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.