Calcio Napoli

Napoli, riecco Gollini: il portiere pronto per un nuovo capitolo in maglia azzurra

Sarà lui il vice di Alex Meret per la stagione 2023-2024

Pierluigi Gollini tornerà a difendere i pali del Napoli: raggiunto un accordo per il suo ritorno nella squadra azzurra.

NOTIZIE CALCIO NAPOLIPierluigi Gollini torna al Napoli. Secondo quanto riportato da SKY Sport, il portiere farà nuovamente parte della squadra come vice di Alex Meret per la stagione 2023-2024. Dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi con gli azzurri, Gollini tornerà in prestito oneroso al costo di 400mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L’operazione è ormai definita e mancano solamente le visite mediche e le firme per ufficializzarla. Gollini, che è di proprietà dell’Atalanta, era arrivato al Napoli nel gennaio 2023, dopo aver disputato la prima parte della stagione con la Fiorentina. Durante il suo periodo a Napoli, ha collezionato 4 presenze in Serie A con la squadra di Spalletti, oltre alle 9 presenze con la Fiorentina in tutte le competizioni.

La scorsa stagione è stata particolarmente significativa per Gollini, poiché ha segnato il suo ritorno in Italia dopo l’esperienza nella Premier League. Nel 2021, infatti, aveva accettato l’offerta del Tottenham. Questa era stata la sua terza esperienza in Inghilterra, dopo aver militato nelle giovanili del Manchester United e aver giocato nella Championship con l’Aston Villa. In Serie A, Gollini ha accumulato oltre 125 presenze indossando le maglie dell’Hellas Verona, dell’Atalanta, della Fiorentina e ora del Napoli. La sua presenza come secondo portiere rappresenta un’aggiunta di assoluta qualità e affidabilità per l’allenatore Rudi Garcia.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.