Tutto Napoli

Gollini due presenze e già idolo: che fare col portiere?

Il portiere è stato decisivo anche contro la Fiorentina

Pierluigi Gollini, futuro in bilico, è stato protagonista del Napoli anche giocando solo due partite, ha contribuito alla vittoria dello scudetto.

È arrivato al Napoli all’improvviso al posto di Salvatore Sirigu e per fare la riserva di Alex Meret, primo portiere e protagonista assoluto del Napoli. In poco tempo Gollini ha dimostrato subito empatia con la città di Napoli, oltre a mettersi a disposizione del tecnico azzurro. Il portiere, che veniva dalla Fiorentina, ma di proprietà dell’Atalanta, sapeva perfettamente di avere poche chance per giocare e non ne ha fatto un problema.

Napoli: il futuro di Gollini

Eppure all’improvviso è arrivato il suo momento, in un Napoli-Atalanta in cui l’estremo difensore nato a Bologna è stato chiamato in causa due minuti prima dell’inizio della partita. Meret non ce la fa, tocca a Gollini, proprio contro  il club che detiene la proprietà del cartellino. In quei novanta minuto il portiere è stato decisivo con parate significative ed ha mantenuto la porta inviolata, con il Napoli che ha vinto 2-0 con reti di Rrahmani ed il fantastico gol di Kvaratskhelia.

Gollini è stato chiamato in causa anche con la Fiorentina ed ancora una volta ha sfoderato un paio di parate importanti e decisive per la vittoria finale, senza subire gol. A fine partita il portiere ha detto: “Anche se magari ho contribuito per l’1% sono felice di aver contribuito a questa gioia“.

La percentuale con cui ha influito Gollini alla vittoria del titolo è difficile da calcolare,  ma sicuramente quegli interventi decisivi con l’Atalanta sono stati importanti. Ora c’è da capire cosa farà il Napoli con Gollini, il cui futuro è ancora in bilico. Il giocatore è in prestito con diritto di riscatto fissato a 8-9 milioni di euro. Una cifra ampiamente abbordabile, per un portiere che ha dimostrato di poter essere protagonista e con le tante voci di mercato su Meret, chissà cosa potrà accadere.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.