Il nuovo direttore sportivo è sempre stato dietro le quinte ed è già a lavoro. Il retroscena
L’esperto di mercato Malu Mpasinkatu, ha svelato interessanti informazioni sulla situazione attuale del Napoli e sul direttore sportivo.
Cristiano Giuntoli si appresta a lasciare il Napoli per trasferirsi alla Juventus, con l’annuncio ufficiale atteso entro la settimana. Dopo un’accesa disputa con il presidente Aurelio De Laurentiis , il direttore sportivo ha alla fine ceduto, rinunciando non solo all’ultimo anno di contratto con il club partenopeo, che sarebbe scaduto nel giugno 2024, ma anche ai bonus premio e a alcuni mesi di stipendio arretrato della stagione corrente. Questa decisione ha garantito a Giuntoli il via libera per unirsi al nuovo progetto in bianconero a Torino.
A soffermarsi su quanto sta accadendo nell’ambito della dirigenza interna del Napoli è stato Malu Mpasinkatu , direttore sportivo ed esperto di calcio africano, che ha fornito interessanti informazioni sulla situazione attuale del Napoli e sulla figura del nuovo direttore sportivo. Nel corso di un’intervista rilasciata alla radio 1 Station, il dirigente africano ha rivelato un retroscena sorprendente :
“Il Napoli sta operando con Micheli che, oggi, è un direttore sportivo a tutti gli effetti. Lui e Mantovani sono sempre stati dietro le quinte, pur lavorando al fianco di Giuntoli in questi anni. Li ho conosciuti nel corso da direttore. Oggi, il ruolo del direttore sportivo è cambiato. È coordinatore di un’area scouting e assume decisioni di concerto con un gruppo di lavoro, pur essendo il volto del mercato”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli