Editoriali calcio Napoli

Milano e Torino difendono le proprie squadre, a Napoli pensano al gossip: perché?”

L’anomalia dell’informazione sportiva partenopea: quando il copia-incolla sostituisce il giornalismo d’inchiesta


 

Al Nord l’informazione sportiva è una cosa seria. I giornalisti di Milano e Torino difendono gli interessi delle loro squadre e delle loro città, anche quando la ragione non sta dalla loro parte. Un esempio? Non trovereste mai un sito milanese rilanciare un attacco contro l’Inter o il Milan.

La responsabilità dei media napoletani

A Napoli la situazione è completamente diversa. L’informazione locale sembra più interessata a fare click facili, riportando pedissequamente le provocazioni di Biasin, Ravezzani, Cruciani e altri. Non solo: alcuni ci mettono pure la firma e la foto, quasi orgogliosi di amplificare gli attacchi alla propria città.

L’Ordine dei Giornalisti dovrebbe interrogarsi su questa situazione. Non è accettabile che una città come Napoli, con la sua storia e la sua passione, debba subire questa informazione al ribasso. I lettori meritano di più di un semplice copia-incolla di provocazioni.

Il ruolo di napolipiu.com

In questo scenario, il nostro portale ha scelto una strada diversa e la nostra “Classifica senza errori arbitrali“, copiata da tutti, ne è l’esempio più evidente.

Milano e Torino difendono le squadre, a Napoli pensano al gossip

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.