ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Gazzetta – Zielinski c’è l’accordo sul rinnovo, tutto pronto per la firma

accordo rinnovo zielinski napoli

Piotr Zielinski pronto a firmare il rinnovo di contratto con il Napoli, lo riferisce Gazzetta dello Sport. Previsto un sostanzioso aumento di ingaggio.

L’emergenza sanitaria in Italia blocca tutto, anche la possibilità di rinnovare i contratti. Anche Piotr Zielinski è pronto a prolungare il suo rapporto lavorativo con il  Napoli, lo fa sapere Gazzetta dello Sport. Il contratto del centrocampista polacco è in scadenza nel 2021 ma da parte del Napoli c’è tutta la volontà di tenerlo ancora in rosa. Prima della sosta forzata del campionato la SSCN di Aurelio De Laurentiis aveva trovato un accordo di massima con il calciatore, poi non c’è stato modo di formalizzare il tutto a causa del blocco.

Il discorso sarà riaperto quando l’emergenza covid-19 sarà passata e ci si potrà di nuovo sedere intorno ad un tavolo, discutere e stringersi la mano. La volontà di proseguire insieme c’è e questo è già un’ottima rassicurazione.

Rinnovo Zielinski: i dettagli

Gazzetta dello Sport riferisce anche le cifre del rinnovo di Zielinski. Si parla di un accordo con il Napoli fino al 2024, con uno stipendio che verrà portato a 2,5 milioni di euro rispetto al milione di euro che attualmente percepisce il centrocampista polacco. Nessuna novità sulla clausola rescissoria che vorrebbe imporre Aurelio De Laurentiis e che fino ad ora è sempre stata rifiutata dall’entourage del giocatore. Si parlava di una clausola da 80-100 milioni di euro, una cifra enorme che gli agenti non volevano nel contratto.

Quando si metterà tutto nero su bianco sarà più ‘semplice’ capire se effettivamente è stata inserita, oppure se è passata la linea dei procuratori che avrebbero voluto una clausola rescissoria molto più bassa rispetto a quella imposta dalla società partenopea. Intanto in questi giorni si parla anche del rinnovo di Callejon, con De Laurentiis vorrebbe tenerlo in rosa ma l’addio è sempre più probabile.

Archivi