Calcio NapoliTutto Napoli

Gazzetta – Vertice a Castel Volturno, Gattuso sostenuto dai calciatori. Ecco la reazione

Vertice a Castel Volturno tra Gennaro Gattuso, Aurelio De Laurentiis ed i senatori del Napoli, sostegno all’allenatore.

Torna, almeno in parte, il sereno in casa Napoli con un vertice a Castel Volturno presso il training center, dove squadra, allenatore e società si sono guardati in faccia. Alcuni retroscena di questo incontro vengono svelati da Gazzetta dello Sport, che sottolinea come i toni siano stati moderati, nonostante Gattuso abbia espresso più di una perplessità per la sconfitta con il Verona. Sconfitta che ha mostrato mancanza di carattere ed una “resa inconcepibile dal suo punto di vista. L’allenatore – si legge sul quotidiano – ha sollecitato la reazione dei senatori che si sono schierati dalla sua parte“. Ma chi c’era all’incontro tra De Laurentiis e Gattuso? Gazzetta fa i nomi di Lorenzo Insigne, Bakayoko, Koulibaly, Demme, Manolas e Ospina, che si sono presi la responsabilità di affrontare la situazione.

Vertice a Castel Volturno: la reazione di Gattuso

Dopo l’incontro il Napoli ha fatto partire un tweet in cui blinda ufficialmente la posizione del tecnico calabrese. Così è stato rotto un silenzio assordante che ha dato adito a molte voci. I contatti con Benitez vengono confermati come reali, ma l’incontro al training center è servito a porre almeno un argine alla situazione. Dopo il vertice di Castel Volturno, Gattuso si aspetta una reazione caratteriale da quei calciatori più rappresentativi che hanno partecipato alla riunione. La prima reazione ci dovrà essere già con lo Spezia in Coppa Italia, match che si giocherà questa sera allo stadio Diego Armando Maradona. I liguri hanno fatto già uno scherzo al Napoli in campionato, mentre in coppa hanno battuto la Roma. C’è poco da fidarsi e servirà un approccio positivo per riuscire a mettere la partita sui binari giusti fin dal calcio d’inizio. Senza la mentalità giusta sarà difficile passare il turno.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.