Gennaro Gattuso è pronto a firmare il rinnovo di contratto con il Napoli, si legherà alla società azzurra fino al 2023.
[wp_ad_camp_1]
Doveva essere firmato già durante la sosta, poi l’appuntamento per il rinnovo di Gennaro Gattuso con il Napoli è slittato ma non saltato. Secondo quanto riferisce Repubblica le parti sono vicinissime.
Il presidente ha dato mandato ai suoi legali di inviare subito la bozza del nuovo contratto a Gattuso, a Ringhio non resterà dunque che rileggerlo e controfirmarlo: poi arriverà (quasi certamente nel corso di questa settimana) la conferma anche ufficiale della permanenza del tecnico calabrese sulla panchina azzurra fino al 2023, con un’opzione per la stagione successiva. Gattuso ha convinto De Laurentiis ed è più che mai al centro del progetto Napoli.
Con questo rinnovo di contratto con Gattuso il Napoli vuole dare una direzione tecnica a medio-lungo termine, costruendo con l’allenatore calabrese un progetto solido. L’ulteriore opzione è il segnale che c’è intesa tra club e allenatore e si cercherà di portare avanti il discorso tecnico e di costruzione della squadra insieme. Un’idea a lungo termine che il presidente del Napoli ha sempre voluto portare avanti, ma poi con i vari allenatori il rapporto si è sempre interrotto, ponendo fino ad un progetto di più ampio respiro.
[wp_ad_camp_5]