Il Napoli voleva Dybala quando giocava al Palermo, il retroscena di calciomercato viene rivelato da Rino Foschi, ex dirigente rosanero. Gli azzurri tempo addietro volevano prendere Dybala dal Palermo, con De Laurentiis sempre alla caccia di giovani talenti per fare anche plusvalenza.
Un retroscena sull’interesse del Napoli per Dybala lo rivela Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo che a Radio Marte dice: “Dybala? Non l’ho creato, però l’ho venduto. Cavani l’ho creato io. Dybala l’ho solo ‘commercializzato’. Arrivò il momento che era da vendere, c’era tanta concorrenza, Zamparini si era fissato che voleva darlo alla Juventus. Il Napoli fece una grande offerta, a me non sembrava vera: 20 milioni e Jorginho, poi però fu venduto alla Juventus. Io dissi a Zamparini che era un buon affare. Jorginho mi faceva diventare pazzo, a Napoli con Benitez giocava e non giocava“.
Rino Foschi ha lavorato anche col Napoli e ricorda anche un ex calciatore azzurro: “A Napoli portai Romano, fu una mia idea. Io lo seguivo tutte le domeniche a Trieste, mi piaceva da matti. Mi sembrava il giocatore giusto da inserire in quel contesto lì. Già allora lavoravamo con il computer, con Marino era dura lavorare. Mi disse che aveva dubbi sulla sua personalità. Chiamai la notte Romano e gli dissi di mostrare gli attributi, di non essere timido. Poi lo presero e fu una grandissima soddisfazione. Io ero nessuno a Napoli, stavo una settimana al mese lì“.
Poi aggiunge: “Anguissa il Romano di questo Napoli? Il Napoli li ha questi colpi, lavora in silenzio e bene. Scudetto? Quando tra molte domeniche giocherà contro il Milan secondo me sarà primo o secondo. Ha un allenatore fortissimo, un direttore sportivo che lavora come si deve lavorare e che ha fatto cose interessantissime. Probabilmente è il più bravo direttore sportivo d’Italia“.