Calcio Napoli

Fiorentina-Napoli, i convocati di Spalletti. Ndombele c’è, assenti tre azzurri

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati del Napoli per la sfida in trasferta contro la Fiorentina. Tre assenti.

Fiorentina e Napoli saranno le protagoniste di uno dei big match della terza giornata della Serie A 2022/2023. Ad affrontarsi saranno infatti due squadre che nutrono ambizioni importanti e che puntano a mettere in cascina quei punti che consentano loro di consolidarsi nelle zone alte di classifica.

Fiorentina-Napoli, i convocati di Spalletti

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha diramato la lista dei convocati per la delicata sfida contro la Fiorentina:

Portieri: Marfella, Meret, Sirigu

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli

Centrocampisti: Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski

Attaccanti: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Assenti lo spagnolo Fabian Ruiz, sempre più vicino al trasferimento al PSG, Diego Demme, ancora alle prese con l’infortunio e Adam Ounas, che ha rimediato un affaticamento alla coscia destra.

Tra i convocati di Spalletti figurano invece  i nuovi arrivati Ndombele, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.

Fiorentina-Napoli, i convocati di Spalletti

Probabili formazioni

Vincenzo Italiano si dovrebbe affidare al consueto 4-3-3 nel quale, nel cuore della difesa, saranno Milenkovic e Igor a formare la coppia centrale. Amrabat sarà il perno centrale di mediana, mentre in attacco, a supporto dell’unica punta Jovic. Out Nico Gonzalez e Duncan.

Modulo speculare per Luciano Spalletti che, davanti a Meret, proporrà una linea difensiva completata da Di Lorenzi, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Zielinski confermato tra i tre di centrocampo, mentre in avanti è intoccabile il trio che prevede Lozano, Osimhan e Kvaratskhelia.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Jovic, Sottil.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.