Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, parla del Napoli e della corsa scudetto. Sull’episodio razzista a koulibaly: “Il colpevole è uno solo, basta il DASPO”.
FIORENTINA, ITALIANO SUL NAPOLI E LA CORSA SCUDETTO
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il tecnico tra le altre cose ha parlato del Napoli e dell’episodio razzista che ha coinvolto koulibaly, Osimhen e Anguissa.
“Corsa scudetto?, Il Milan esprime un gran calcio, l’Inter e ricca di fisicità, talento e giocatori ricchi di malizia e concretezza. Il Napoli gioca bene e ha Osimhen. Anche la Roma e l’Atalanta esprimono un buon gioco. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco”.
ITALIANO SULL’EPISODIO RAZZISTA A KOULIBALY
Vincenzo Italiano parla dell’episodio razzista che ha coinvolto Koulibaly alla fine di Fiorentina-Napoli:
“I responsabili vanno individuati e puniti c’è poco da dire. Nel caso di koulibaly il responsabile è uno e non trovo giusto che venga coinvolta una città intera e perseguito un intero stadio. Un DASPO di cinque anni è la soluzione giusta”.