Fiorentina, Italiano: “Scudetto al Napoli? Occhio a Inter e Milan. Razzismo su koulibaly, il responsabile è uno solo, basta il DASPO”
Il tecnico dei viola boccia i partenopei e minimizza sull’episodio razzista al difensore del Napoli
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, parla del Napoli e della corsa scudetto . Sull’ episodio razzista a koulibaly : “Il colpevole è uno solo, basta il DASPO”.
FIORENTINA, ITALIANO SUL NAPOLI E LA CORSA SCUDETTO
Vincenzo Italiano , allenatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il tecnico tra le altre cose ha parlato del Napoli e dell’episodio razzista che ha coinvolto koulibaly , Osimhen e Anguissa .
“Corsa scudetto?, Il Milan esprime un gran calcio, l’Inter e ricca di fisicità, talento e giocatori ricchi di malizia e concretezza. Il Napoli gioca bene e ha Osimhen. Anche la Roma e l’Atalanta esprimono un buon gioco. Alla fine lo scudetto non uscirà da quel circolo. Però il campionato ci costringerà a guardarlo fino alla fine. La questione non sta più solo nell’avere uomini di qualità, sta soprattutto nel proporre gioco”.
ITALIANO SULL’EPISODIO RAZZISTA A KOULIBALY
Vincenzo Italiano parla dell’ episodio razzista che ha coinvolto Koulibaly alla fine di Fiorentina-Napoli :
“I responsabili vanno individuati e puniti c’è poco da dire. Nel caso di koulibaly il responsabile è uno e non trovo giusto che venga coinvolta una città intera e perseguito un intero stadio. Un DASPO di cinque anni è la soluzione giusta”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli