Calcio Napoli

E’ già tempo di rimuovere gli addobbi per lo Scudetto? Il piano del Comune

Svelato il piano del Comune di Napoli per rimuovere gli addobbi allestiti per la festa Scudetto che si è conclusa domenica 4 giugno.

Ogni angolo di Napoli si è tinto d’azzurro e addobbato per la grande occasione dello Scudetto, tornato finalmente all’ombra del Vesuvio dopo ben 33 anni. Un grande lavoro di Luciano Spalletti ha permesso agli azzurri di vincere l’ambito trofeo con cinque giornate d’anticipo, obiettivo conquistato sul campo dell’Udinese alla Dacia Arena, ma ‘concretizzato’ domenica 4 giugno con l’ultima di campionato con la Sampdoria. Tantissime le iniziative in giro per la città con bandiere, magliette appese, cartonati, immagini giganti con ogni giocatore del Napoli. Ma quando verranno tolti tutti gli addobbi? A dire la sua è l’assessore del Comune di Napoli.

Addobbi Festa Scudetto, quando verranno tolti?

Vincenzo Santagada, assessore al Verde del Comune di Napoli, ha recentemente rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardanti lo smaltimento degli addobbi celebrativi dello Scudetto. Durante un’intervista al programma “Metti a Folle” su Radio Marte, l’assessore ha annunciato l’istituzione di un tavolo tecnico per affrontare questa delicata situazione.

Secondo le parole di Santagada, sarebbe giunto il momento di procedere con la rimozione degli addobbi. Mentre i cittadini saranno responsabili della rimozione di quelli presenti nelle strutture private, l’Amministrazione comunale si occuperà degli addobbi ubicati negli spazi pubblici.

“Lo smaltimento degli addobbi dello scudetto? Ieri abbiamo istituito un tavolo tecnico in Comune per affrontare questa situazione. E’ arrivato il momento di rimuoverli. Abbiamo degli addobbi inseriti nelle strutture private e dovranno intervenire i cittadini. Per quanto riguarda quelli negli spazi pubblici, l’Amministrazione farà la sua parte”.

L’assessore ha poi aggiunto: “Saranno coinvolti il servizio strade e Napoli Servizi. Gli addobbi non vanno inseriti nelle campane dove è allocata la plastica. Vanno smaltiti nelle isole ecologiche, dove ci sarà un cassonetto ad hoc. Ci stiamo organizzando anche sulla possibilità di creare isole ecologiche mobili in modo da aiutare i cittadini nello smaltimento. Domani abbiamo convocato i presidenti delle dieci municipalità ma anche tutte le associazioni ambientaliste che operano in città per individuare il modo migliore per la rimozione degli addobbi dello scudetto”.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.