Calcio Napoli

Fedele: “Prezzi stadio, De Laurentiis ha ragione. Gli va dato un dieci”

L’ex procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro Enrico Fedele si esprime sulle ultime vicende del Napoli ai microfoni di Radio Marte: “Per fare una metafora cinematografica direi ‘ADL la metamorfosi’. Ha ringiovanito la squadra, ha preso qualche elemento che deve confermarsi. Poi, c’è questa ciliegina sulla torta, che è Keylor Navas. Prezzi eccessivi per lo stadio? Sono d’accordo, lo spettacolo va pagato. Poi, è in atto un’operazione simpatia che non c’è mai stata. Io sono stato tra i primi a condannare la comunicazione di De Laurentiis, ma ora devo dare un 10 al patron azzurro”.

Ha proseguito: “Ndombele-Anguissa, alle spalle di Raspadori, è un’idea buona? Da un punto di vista fisico, ci potrebbe stare. Ma ci potrebbero essere varie alternative, ma come si può mettere fuori Zielinski. Dobbiamo abituarci a giocare a 16. Non voglio frenare gli entusiasmi, ma abbiamo giocato contro nessuno praticamente. L’anno scorso abbiamo iniziato col botto, e, poi, c’è stato lo scatafascio. Vediamo quando si misurerà con squadre del suo livello cosa accadrà. Ndombele come acquisto come lo considera? Gli piace girare la palla, ma anche salire, quindi è molto offensivo. Inoltre, mi hanno riferito che è innamorato del cibo, ha la tendenza a ingrassare”.

“Se non gioca Lobotka? Dovrebbe essere Demme, ma credo che sarà ceduto. Chi può fare il vice Kvaratskhelia? Anche Lozano. Zanoli come vice Di Lorenzo? Il ragazzo ha gamba, la potrà fare qualche partita. Navas cosa può dare al Napoli? Esperienza e leadership, fa fare quel salto di qualità in più che ci fa lottare per lo scudetto. Il Napoli lo metto un filino dietro l’Inter, come difesa e centrocampo sono più forti i nerazzurri, in attacco invece sono più forti i partenopei. Se dovesse arrivare Navas, allora si limerebbe questo gap. Kim, ad esempio, mi ricorda Lucio”.