Fabian Ruiz lontano da Napoli: “E’ un calciatore da Barcellona”

Napoli, pronto il rinnovo per Fabian Ruiz. Maxi clausola anti Juve

Fabian Ruiz lontano da Napoli, oramai sono tante le voci che avvicinano il calciatore alla Spagna sponda Barcellona o Real Madrid. 

Sul possibile addio del centrocampista è intervenuto anche il giornalista Luca Marchetti. La possibilità di vedere Fabian Ruiz lontano da Napoli esiste anche perché proprio il Barcellona è un “club lo sta seguendo da tanto tempo”.

Calciomercato Napoli

Fabian Ruiz lontano da Napoli, la notizia continua a circolare e anche i media spagnoli ne parlano insistentemente. “Di certo il rinnovo di Fabian Ruiz non sta andando avanti ed è evidente anche che sia un calciatore da Barcellona. Il club spagnolo lo segue da tempo, a livello internazionale Fabian è stato quasi sempre il migliore in campo e certi club non possono non tenerlo in considerazione”. Sulla permanenza di Ruiz al Napoli incide anche la situazione che sta vivendo la società e la squadra in questo momento, di cercato il periodo di incertezza non facilita il dialogo tra agenti e SSC Napoli“.

Nonostante il clima teso la società azzurra sta cercando di muoversi anche sul mercato di gennaio. E proprio nelle ultime ore è spuntata la possibilità di vedere in maglia azzurra Lobotka: “E’ un ottimo giocatore ed è certamente da Napoli” dice Marchetti che aggiunge: “Non so se possa fare da subito la differenza ma di certo è un calciatore che serve, ma va considerato un periodo di ambientamento”. Il fatto che il Napoli stia cercando centrocampisti per il mercato invernale (da Berge a Kessié) fa pensare che si voglia passare un altro modulo come il 4-3-3, a meno che non si voglia fare qualche movimento in uscita. Resta comunque improbabile vedere Fabian Ruiz lontano da Napoli già a gennaio, anche perché Aurelio De Laurentiis cederebbe il calciatore solo dinanzi ad un’offerta irrinunciabile, che al momento non è stata ancora presentata da alcun club.