Calcio Napoli

Gol Raspadori in fuorigioco, Pistocchi: “Errore di Liberti, ma situazione inusuale e complicata. Vi spiego”

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato l’errore del guardalinee Liberti sul gol di Raspadori in Salernitana-Napoli.

Nel corso delle accese polemiche che circondano il match Salernitana-Napoli e il presunto fuorigioco nel primo gol partenopeo, il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto su Twitter per gettare luce sulla situazione. Pistocchi ha commentato l’errore del guardalinee Liberti, che non ha segnalato il fuorigioco di Olivera nel momento in cui è iniziata l’azione che ha portato al gol di Raspadori.

Secondo Pistocchi, l’errore di valutazione di Liberti sarebbe stato causato dalla vicinanza di Di Lorenzo e Olivera sul terreno di gioco. Questa confusione tattica avrebbe indotto il guardalinee a commettere l’errore, non riuscendo a valutare correttamente la posizione di Olivera al momento dell’azione.

“Spiegare le motivazioni dell’errore dell’assistente Liberti in Salernitana-Napoli non è difficile: l’azione in esame è uno scambio ravvicinato tra Olivera/Di Lorenzo/Olivera, entrambi a circa 3mt di distanza dal collaboratore arbitrale (foto 1) Sul primo passaggio, Liberti si gira a sx ( ingrandimento foto 2) per cui sul secondo non ha la profondità visiva e perde la posizione irregolare di Olivera. Errore, ma situazione inusuale e complicata”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.