Il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato l’errore del guardalinee Liberti sul gol di Raspadori in Salernitana-Napoli.
Nel corso delle accese polemiche che circondano il match Salernitana-Napoli e il presunto fuorigioco nel primo gol partenopeo, il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto su Twitter per gettare luce sulla situazione. Pistocchi ha commentato l’errore del guardalinee Liberti, che non ha segnalato il fuorigioco di Olivera nel momento in cui è iniziata l’azione che ha portato al gol di Raspadori.
Secondo Pistocchi, l’errore di valutazione di Liberti sarebbe stato causato dalla vicinanza di Di Lorenzo e Olivera sul terreno di gioco. Questa confusione tattica avrebbe indotto il guardalinee a commettere l’errore, non riuscendo a valutare correttamente la posizione di Olivera al momento dell’azione.
“Spiegare le motivazioni dell’errore dell’assistente Liberti in Salernitana-Napoli non è difficile: l’azione in esame è uno scambio ravvicinato tra Olivera/Di Lorenzo/Olivera, entrambi a circa 3mt di distanza dal collaboratore arbitrale (foto 1) Sul primo passaggio, Liberti si gira a sx ( ingrandimento foto 2) per cui sul secondo non ha la profondità visiva e perde la posizione irregolare di Olivera. Errore, ma situazione inusuale e complicata”.
Spiegare le motivazioni dell’errore dell’assistente #Liberti in #SalNap non è difficile: l’azione in esame è uno scambio ravvicinato tra #Olivera / #DiLorenzo / #Olivera , entrambi a circa 3mt di distanza dal collaboratore arbitrale (foto 1) Sul primo passaggio, #Liberti si gira… pic.twitter.com/29jXdvjtQk
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) November 4, 2023