napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

ULTIM’ORA: Diritti tv a Sky, Mediaset fuori. Novità sul doppio abbonamento e lo streaming

Diritti tv assegnati a Sky e Perform, Mediaset fuori. Serie A sanche in streaming. Salvo 90 minuto. Novità sul doppio abbonamento.

MILANO –  Svolta in Serie A , i diritti tv a Sky e PerformMediaset fuori dai giochi. Lo ha dichiarato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, lasciando l’assemblea della Lega Serie A, che è ripresa poco dopo le 19, dopo la fase di trattative con Sky, Perform e Mediaset per i rilanci sui diritti tv del campionato. Le offerte hanno rispettato il prezzo minimo complessivo di 1.1 miliardi di euro? “Le offerte sono state migliori di quanto ci aspettavamo”, ha risposto Preziosi.

A SKY DUE PACCHETTI A PERFORM UN PACCHETTO

il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, ha annunciando l’assegnazione dei diritti tv del campionato: “Sky, si aggiudica la parte principale delle partite, e  Perform il resto”.

SALVO 90′ MINUTO

l direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha accolto con soddisfazione l’annuncio del presidente della Lega Calcio di serie A, Gaetano Miccichè, di una finestra per le trasmissioni in chiaro nell’offerta sui diritti tv “che consentirà la prosecuzione di una trasmissione storica per la Rai come 90° Minuto”.

DOPPIO ABBONAMENTO

Mi auguro che si eviti il doppio abbonamento”. Così il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, dopo l’assegnazione dei diritti tv del campionato a Sky e Perform. Nessun operatore poteva acquistare tutti i tre pacchetti: Sky ha acquisito i due più pregiati e Perform il terzo, e il bando prevede la possibilità di accordi di ‘ritrasmissione’. “Pensiamo ci siano già trattative in corso fra Sky e Perform – ha detto Miccichè -, e mi auguro che si eviti il doppio abbonamento”.

DA MEDIASET NESSUNA OFFERTA

Mediaset bolla come “totalmente squilibrato” il bando sui diritti tv della Serie A. “Nonostante questo, per tutelare i diritti di visione dei clienti Premium, Mediaset ha partecipato per il pacchetto meno penalizzante (il pacchetto 6) offrendo una cifra rilevantissima, un totale di 600 milioni di euro in tre anni. Mediaset si è mossa immediatamente per far riconoscere a favore degli abbonati Premium il diritto di accesso alla Serie A attraverso i ‘diritti di ritrasmissione’, uno strumento che è stato definito perfetto per scongiurare l’obbligo dei telespettatori a sottoscrivere diversi abbonamenti per poter vedere tutte le partite della propria squadra”.

LA SERIE A DI SKY: 7 PARTE SU 10.

La Serie A sarà su Sky anche per il triennio 2018/2021. L’emittente satellitare ha acquisito i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione per le edizioni 2018/19, 2019/20 e 2020/21 del campionato di calcio italiano. Per ogni giornata su Sky saranno trasmesse 7 partite su 10, il 70% dell’intero torneo. In diretta esclusiva due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica pomeriggio – alle 15 e alle 18 – oltre al posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del Monday Night lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 top match. Per la prima volta, gli appassionati potranno vivere il campionato italiano con la massima liberta’ di scelta.

SERIE A ANCHE IN STREAMING

La Serie A di Sky si potrà vedere infatti attraverso diverse tecnologie di trasmissione: non solo via satellite, ma anche in modo semplice sul digitale terrestre e in modo innovativo via fibra. E grazie a Sky Q i match saranno anche in 4K HDR, per una qualità di visione unica e coinvolgente. Inoltre le partite della Serie A di Sky saranno visibili anche in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go.

Segui tutti i video e le notizie dalla nostra redazione su Facebook, Twitter e Instagram. Aggiungi Napolipiu.com nei tuoi preferiti per consultalo ogni giorno.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più