napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Ecco i nuovi diritti tv. Potrebbero servire due abbonamenti per vedere tutta la A.

La rivoluzione dei nuovi diritti tv. Vendite per esclusive. Addio calcio in chiaro. E le tv scelgono gli orari. Potrebbero servire due abbonamenti per vedere tutta la A. 

ROMA – In onda la rivoluzione. Arrivano i nuovi diritti tv. Vendite per esclusive. Addio calcio in chiaro E le tv scelgono gli orari Tre pacchetti nella nuova asta, ma nessuno comprende tutti i match Highlights solo dopo le 22 di domenica: è la fine per «90°Minuto». Potrebbero servire due abbonamenti per vedere tutta la serie A. Collocazione di alcune gare deciso dalle emittenti.

I NUOVI DIRITTI TV

la Serie A targata Malagò e Micciché si adegua agli standard degli altri grandi campionati europei, scegliendo di valorizzare (e, si spera, monetizzare) ogni singola partita del suo campionato.

DUE ABBONAMENTI PER LA SERIE A?

Gli utenti che vorranno vedere tutte, ma proprio tutte le gare dei prossimi tre campionati di A sarà richiesto di sottoscrivere un paio di abbonamenti (salvo che non intervengano successivi accordi commerciali tra gli operatori, ovviamente…). Sono previsti tre pacchetti, due con 3 e uno con 4 partite a giornata, suddivise nelle otto finestre orarie. I prezzi (complessivamente 1.1 miliardi di euro) sono commisurati sul numero di gare, sulle fasce orarie, ma anche in base alla formula del ‘pick’ per le 20 partite più importanti: i licenziatari potranno scegliere, con un ordine definito dal bando, collocando uno a testa i big match (tendenzialmente gli scontri diretti fra Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli) negli slot orari compresi nel pacchetto che ciascuno ha acquistato.

ADDIO 90° MINUTO

Mai più highlightsin tv prima delle 22 di domenica, unica concessione la salvaguardia del diritto di cronaca (che concede ai telegiornali servizi flash da 2’), dunque morte certa dello storico 90° Minuto, che comunque avrebbe avuto appena tre gare (quel che resta la domenica alle 15) su cui lavorare. Cosa farà la Rai, cui resta un solo cavallo, l’altrettanto storica Ds?

DIGITAL PLUS

Muore la tv in chiaro, ma si fa largo il digitale, dove sarà concesso di trasmettere le immagini a tre ore dal fischio finale. Una finestra aperta nella speranza che già dal prossimo triennio anche questo mercato diventi economicamente interessante. La materia sarà oggetto di un pacchetto ad hoc, «Digital plus», messo a bando appena chiuso quello principale.

 

Serie A i pacchetti orari!

SABATO
UNA PARTITA ALLE ORE 15
UNA PARTITA ALLE ORE 18
UNA PARTITA ALLE ORE 20,30
DOMENICA
UNA PARTITA ALLE ORE 12.30
TRE PARTITE ALLE ORE 15
UNA PARTITA ALLE ORE 18
UNA PARTITA ALLE ORE 20,30
LUNEDÌ
UNA PARTITA ALLE ORE 20,30
CONSIGLIATI PER TE