Calcio Napoli

Dendoncker, un altro ‘flop’ targato Aston Villa: solo 21 i minuti giocati

Il flop del Napoli con Dendoncker: solo 21 minuti in campo. Analisi e confronto con passati errori di mercato.

In una stagione caratterizzata da ombre e dubbi per il Napoli, dove molte delle certezze della scorsa stagione si sono dissolte, emerge un’ombra anche sul fronte degli acquisti effettuati nel mercato di riparazione. Oltre agli investimenti su Ngonge e Traorè, che potrebbero portare gioie e plusvalenze al club campano, ci sono stati degli arrivi che al momento sembrano destinati a ricoprire un ruolo secondario. Mazzocchi è stato impiegato maggiormente da Mazzarri, ma ha avuto poche occasioni con Calzona.

Leander Dendoncker, invece, ha avuto un utilizzo minimo da entrambi gli allenatori. Il centrocampista belga, prelevato dall’Aston Villa, ha attirato l’attenzione del Corriere dello Sport che lo ha definito “in arte Robocop”, per via della sua scarsa presenza in campo.

“Tanto per citare l’ultimo arrivato in ordine di tempo, è un po’ simbolo delle scelte di gennaio: lui s’è fermato al Sassuolo, ai 10 minuti del 28 febbraio, i primi e i soli da quando è arrivato Calzona. E in totale sono 21’ dal suo ingaggio in prestito dall’Aston Villa”.

“In Champions, essendo stato escluso dalla lista presentata dopo il mercato, cioè dopo il suo arrivo, ha fatto lo spettatore: il destino a fine stagione sembra scontato, non sarà riscattato. E la storia in qualche modo rischia di richiamare quella di Axel Tuanzebe“. Anche il difensore inglese giunse dall’Aston Villa, una coincidenza? Questo porta a riflettere sul fatto che i colpi del Napoli provenienti dal club di Birmingham non hanno portato la fortuna sperata.