Calciomercato NapoliLe Interviste

De Paul, Napoli-Inter non solo in campo: Duello per il gioiello dell’Udinese

De Paul, Napoli-Inter non solo in campo: Duello per il gioiello dell’Udinese. Le due big si sfideranno non solo stasera ma anche sul fronte mercato.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

De Paul, Napoli-Inter non solo in campo: Duello per il gioiello dell’Udinese che ieri ha lasciato il campo ma con 3 assist. Le due big si sfideranno stasera ma potrebbero entrare in conflitto anche sul fronte mercato.

De Paul, Napoli-Inter

De Paul, Napoli-Inter non solo al San Paolo. Le due big  lanciano il duello per il gioiello dell’Udinese. Il Napoli si prepara alla sfida con l’Inter con l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione e superare gli 80 punti per il quarto anno di fila. Questa sera sarà di scena l’Inter e le motivazioni non mancheranno per la squadra di Spalletti nella lotta Champions. Le due società potrebbero entrare in conflitto anche sul fronte mercato. Entrambe, infatti, sarebbero sulle tracce di De Paul, gioiello in forza all’Udinese.

Tre assist e lacrime che sanno di addio

Rodrigo De Paul da urlo. È ancora l’argentino a trascinare l’Udinese verso una salvezza che è ormai sempre più vicina. Tudor in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Spal per 3-2 non si è sbilanciato sul suo futuro, ma lo ha fatto sul suo contributo dato alla squadra in questa stagione: “De Paul per noi è importante, se va via o meno lo deciderà la società, eventualmente sarà difficile sostituirlo perché ha fatto 20 punti su 40, ha grandi doti”. Oggi, De Paul ha fornito addirittura tre assist ai compagni: prima a Samir, poi per due volte a Okaka.

A fine partita, ha lasciato il campo visibilmente commosso. “De Paul in lacrime dopo il fischio finale? Non l’ho visto, è un ragazzo che ha un’ottima mentalità e se andrà via per noi non sarà facile”, ha detto Tudor a Sky Sport dopo la partita. Lacrime che sanno di addio quelle di De Paul, all’ultima stagione davanti ai tifosi dell’Udinese.

Duello per il gioiello dell’Udinese

Non è un segreto, infatti, che due big italiane su tutte lo abbiano messo nel mirino in vista della prossima stagione: Inter e Napoli sono interessate a De Paul e hanno già fatto dei sondaggi nei mesi scorsi.

Gli 8 assist stagionali e i 9 gol in 35 presenze con la maglia dell’Udinese sono un bottino non indifferente, soprattutto considerando che la formazione friulana è da inizio campionato in corsa per la salvezza.

De Paul – come ribadito anche da Tudor – è un fattore chiave di questa Udinese e lo sta dimostrando nelle ultime settimane, dopo gli alti e bassi sotto la gestione di Nicola. Nel suo futuro, però, sogna una big e soprattutto la Champions League: Una big? A giugno ci siederemo attorno a un tavolo con la società e il mio agente e ne discuteremo – ha detto in un’intervista al Corriere dello Sport dello scorso 7 maggio -. Con i dirigenti ho un rapporto fantastico e decideremo tutto in fretta”.

Più Inter o più Napoli? La società partenopea da tempo ha messo gli occhi su Rodrigo De Paul che piace molto anche al tecnico Carlo Ancelotti. L’argentino può essere impiegato in più ruoli a centrocampo e può, in situazioni d’emergenza, giocare anche come seconda punta. Una trattativa che potrebbe complicarsi per l’inserimento proprio dei neroazzurri.

Da gennaio scorso l’Inter ha pensato di prenderlo subito soltanto se fosse andato via Ivan Perisic, non se ne è fatto nulla ma i nerazzurri hanno mantenuto una certa posizione  per un investimento da 25/30 milioni di euro come valutazione dell’argentino ex Valencia. Marotta e Ausilio hanno impostato il discorso senza definirlo nei dettagli della formula e delle tempistiche di pagamento. Molto dipenderà da quanto arriveranno ad offrire Inter e Napoli. Servirà una proposta monster per convincere i Pozzo a cedere il suo giocatore.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.