De Laurentiis può ‘festeggiare’: risparmierà 40 milioni, ma c’è un dubbio
I conti del Napoli sono in rosso ed Aurelio De Laurentiis vuole tagliare gli ingaggi: lo farà cedendo alcuni svincolati. Il patron del Napoli non ammette deroghe da questo punto di vista, bisogna tagliare il tetto degli stipendi di almeno il 30% rispetto a quello attuale. Ed allora non si guarderà in faccia a nessuno, com’è accaduto anche con Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli voleva restare, ha cercato di trattare il suo rinnovo ma i 3,5 milioni di euro proposti da De Laurentiis erano troppi pochi. Significava decurtarsi l’attuale ingaggio di 5 milioni di euro. Ed allora Insigne ha accettato il Toronto che gli ha proposto 11,5 milioni di euro, una bella differenza.
De Laurentiis: con gli svincolati taglia gli ingaggi
Secondo Gazzetta dello Sport il Napoli per mettere a posto i conti può puntare alla cessione di cinque svincolati i rosa. “ Se tutti e cinque gli azzurri in scadenza andranno via, il monte stipendi calerà di quasi 30 milioni. Se a questo uniamo il risparmio, attuale e futuro, maturato sulla la cessione in Grecia di Kostas Manolas ecco che il traguardo dei fatidici 40 milioni – il 30 per cento di taglio al monte ingaggi – sarebbe raggiunto “.
Ovviamente tagliare gli ingaggi significa anche rinunciare a calciatori importanti come Mertens e Ospina . Il belga piace in MLS, mentre il portiere colombiano è nel mirino del Real Madrid . “Ma il calcio è uno sport e se i conti vanno sicuramente tenuti in ordine, poi c’è anche da creare una squadra, che dovrà essere competitiva. E allora al di là di quello che succederà con Mertens – se accetterà una decurtazione o preferirà chiudere dopo 9 anni con il Napoli – ci sarà comunque un parco giocatori da integrare e potenziare per rimanere competitivi. E se restiamo solo ai numeri, significherebbe che il club azzurro dovrebbe addirittura anche vendere altri giocatori per poterne acquistare di nuovi, comunque meno costosi. E dunque delle scommesse più che giocatori già pronti per giocare a certi livelli ” scrive Gazzetta.
Corriere dello Sport: “Si accende il mercato di A”
Corriere dello Sport: “Napoli, il futuro di Lucca in bilico: prestito possibile a gennaio”
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”