Calciomercato NapoliTutto Napoli

Svolta decisiva: De Laurentiis pronto a chiudere per Meret e Karnezis

L’affare del Napoli si irrobustisce e insieme a Meret può arrivare anche il suo vice Karnezis: per 30 milioni. Di ieri la novità nella trattativa con l’Udinese per il portiere: quasi deciso per un “2×1”.

NAPOLI- Il corriere dello Sport riporta alcuni aggiornamenti sul mercato del Napoli in relazione ai portieri. Il Napoli ha girato l’Europa, in questi mesi, aveva praticamente concluso con Pau Lopez, nella primavera scorsa, poi s’era tuffato su Rui Patricio, ma dopo aver abbandonato Perin, che piace (tanto) a Giuntoli e un po’ meno a Sarri. L’orientamento è cambiato con l’arrivo di Ancelotti, con le difficoltà per Leno, con una scelta che introduca al futuro attraverso l’investitura di Meret, che ha appena ventuno anni e un patrimonio tecnico di assoluto valore. Meret e Karnezis assieme, alla (non) modica cifra di venticinque milioni, che diventerebbero però poi trenta: c’è un’arietta d’ottimismo in giro; ed il sospetto che dietro la porta si nasconda un colpo immediato. Destinazione futuro.

MERET E KARNEZIS

Servono due portieri, quindi garanzie, e De Laurentiis è uscito dal cono d’ombra e ha dato respiro alle proprie idee. Alex Meret, per talento e per fisico e per età è diventato, il preferito: ha sbarazzato la concorrenza, nonostante soltanto tredici partite di serie A. De Laurentiis dopo aver chiamato Gino Pozzo, ha sentito anche il papà, Giampaolo, e assieme hanno avuto modo di dialogare, sistemando al fianco di Meret anche Karnezis.

L’OFFERTA

Venti milioni della prima ora, scattata praticamente sabato scorso, sono adesso diventati venticinque, con gli immancabili bonus che ammonterebbero ad altri cinque e dunque farebbero trenta: però, destinazione Napoli, l’Udinese dovrebbe far partire l’uno e l’altro, cioè Meret e Karnezis che si conoscono benissimo, per aver attraversato assieme alcune stagioni assai recenti.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.