Meret, dieci milioni tra Napoli e Udinese, De Laurentiis chiama Pozzo. Il giovane portiere è il primo della lista. In cui entra Consigli. Ballano altri tre nomi segreti.
NAPOLI – Il passaggio di Meret al Napoli vale 30 milioni secondo l’Udinese, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport. Alex Meret è diventato, il primo della lista del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha parlato prima con Gino, il Pozzo junior, poi anche con Giampaolo, il Pozzo senior, cominciando a dare un senso ad una trattativa che rimane viva, anzi aperta.
LE PERPLESSITÀ DEL NAPOLI
Il Napoli si è interrogato eccome, prima di un investimento così massiccio, perché le perplessità emerse, nell’analisi preventiva, hanno avuto bisogno di una riflessione accurata: a Ferrara, l’ultima sua vetrina, Meret ha messo assieme solo 13 presenze, per una serie di acciacchi che ne hanno pregiudicato una continuità accettabile.
E quei trenta milioni per un talento indiscutibile ma frenato da qualche accidente, richiedevano domande e risposte. Il quesito è stato girato per competenza all’Udinese, affinché valutasse a modo proprio e per riformulare la richiesta: l’offerta, intanto, resta di venti milioni di euro, a cui aggiungere gli immancabili bonus. Un modo, si potrebbe anche dire un “compromesso”, per essere tutti felici e contenti: però è chiaro che la fase resta interlocutoria.
TRE NOMI SEGRETI
Meret rimane saldamente in vantaggio, ma c’è sempre Areola, però con quotazione egualmente rilevante e comunque più vicino alla Roma.
Le parole di De Laurentiis: «Areola o Meret? Non è che uno sia meglio di un altro, e un portiere poi dipende dal contesto, da come gioca la squadra. E poi ci sono altri tre nomi che girano, e non posso rivelare…». La new entry si chiama Andrea Consigli, che il Napoli tiene ben presente. E comunque sono tutti alle spalle di Meret.