Lo scrittore Maurizio De Giovanni su Corriere della Sera scrive: “Se cerchi Insigne con Siri e trovi scritto terrone”, riferendosi al capitano del Napoli.
[wp_ad_camp_1]
Ha del clamoroso quanto riferito da Maurizio De Giovanni che ha cercato Lorenzo Insigne con Siri ed ha trovato scritto la parola terrone. Attraverso le pagine del Corriere della Sera lo scrittore racconta quanto è accaduto cercando con il prezioso iPhone il nome del capitano del Napoli. Durante la ricerca la voce “sin-etica vi dirà la verità, che trattasi di un calciatore del Napoli e dell’Italia“. Stesso risultato che viene fuori anche se la ricerca vocale viene eseguita con un dispositivo Android.
Ma secondo quanto scrive De Giovanni se si cerca Insigne con Siri viene fuori la parola terrone. Questo risultato non esce fuori dalla descrizione fatta dall’assistente vocale, ma bensì appare sul display iPhone. “Una parola secca e inequivocabile, come un’apposizione, un titolo. Non calciatore, non fuoriclasse, non attaccante, niente di tutto questo. Terrone, c’è scritto sullo schermo“. L’appellativo di terreno per una persona nata nel Sud Italia, insomma, non si blocca nemmeno sul web e nemmeno attraverso i sofisticati meccanismi del famoso cellulare di Apple. Un appellativo che in tanti oramai si sono anche stancati di sentire.
[wp_ad_camp_5]