napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Cruciani contro i Napoletani: “siete dei piagnina!”

Ancora un attacco di Cruciani contro i Napoletani, il conduttore de la Zanzara risponde ad Umberto Chiariello.

CRUCIANI CONTRO I NAPOLETANI

Dalle frequenze di radio 24 arriva l’ennesimo attacco di Cruciani contro i napoletani. Il conduttore della Zanzara risponde alle dichiarazioni di Umberto Chiariello, editorialista di Canale 21: “Il difensore della Juventus meritava l’espulsione. Si falsano i campionati sulla gestione disciplinare. Poi dicono che a Napoli piangiamo, devono vincere in maniera regolare”.

Punto del contendere è il fallo di mano di Benatia e i presunti aiuti arbitrali alla Juventus. Secondo il conduttore radiofonico, i napoletani sono dei piagnigna, non esiste nessun potere occulto ne tantomeno al Juventus è aiutata: “Voi piangete, siete dei piagnina. Non ne posso più Chiariello! Si falsano i campionati… Non è che lo diciamo noi che piangete, è la realtà. Siete dei piagnina! Ma non è possibile, ma basta!”. In basso il video.

Le parole di Ziliani sui, protettori della Juventus trovano sempre più conferma, quando arrivano questi attacchi di Cruciani contro i napoletani oppure le pantomime di Mughini.

IL CALCIO CHE ALLONTANA IL SUD DAL RISCATTO

Scrivere di colonizzazione sportiva, spiega lo scrittore Angelo Forgione, quella forma invisibile di servizio alla causa del colonizzatore, necessita di documentazione credibile, meglio se visiva. Accade a Torino bianconera come a Milano.
E penso che decolonizzarsi culturalmente significa acquisire la consapevolezza dei torti subiti, da noi stessi ma soprattutto dalle generazioni passate, e rendersi conto che certa discriminazione conferisce alla gente il diritto morale di rifarsi.
Il calcio allontana il meridionale dal riscatto e lo avvicina al conquistatore, molto più dello studio, del lavoro e della salute, che sono diritti necessari alla dignità umana. Il tifo no.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più