Costi: “Giuntoli crede di aver dato tutto. Ecco chi consiglio al Napoli”

L’ex collaboratore di Giuntoli, Giandomenico Costi, discute del futuro del ds e di Spalletti e sulla loro decisione di lasciare Napoli.

L’ex collaboratore di Giuntoli, Giandomenico Costi, discute del futuro del ds e di Spalletti e sulla loro decisione di lasciare Napoli.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI . Ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giandomenico Costi, dirigente sportivo ed ex braccio destro di Giuntoli.

Giuntoli e Spalletti, una Dedizione Senza Paragoni

Giandomenico Costi, dirigente sportivo ed ex collaboratore di Cristiano Giuntoli , ha voluto rendere omaggio alla dedizione professionale di Giuntoli e Luciano Spalletti . Costi ha lavorato a stretto contatto con Giuntoli per tre anni, apprezzandone la passione e la determinazione nel suo ruolo di direttore sportivo.

“ Giuntoli e Spalletti si danno completamente a livello lavorativo nel contesto in cui sono. Quando dai tutto, il timore è non riuscire a dare ancora così tanto e credo che questo discorso possa valere per Giuntoli così come per Spallett i,” ha commentato Costi.

Un Tuffo nel Passato con Giuntoli

Parlando del suo rapporto con Giuntoli , Costi ha sottolineato che direttori della statura di Giuntoli sono rari. “ Direttori come Giuntoli non ne ho conosciuti, altrimenti mi sarei legato a loro e non a Cristiano ,” ha affermato. Ha poi espresso la sua ammirazione per Ciro Polito , ma ha sottolineato che Cristiano Giuntoli ha un merito particolare: “Cristiano nel calcio è un tuttologo perché sa tutto, ma proprio tutto.”

Il Ruolo del Direttore Sportivo

Per Costi, il direttore sportivo ha un ruolo cruciale nel supportare l’allenatore. “ Negli anni hanno provato a convincermi che i direttori dovessero essere più amministratori, ma non ci ho mai creduto e non l’ho mai accettato perché il ds deve supportare l’allenatore che è una figura sola .”

Giandomenico Costi ha poi elogiato la crescita di Giuntoli a Napoli, che si è completato sotto la guida di Aurelio De Laurentiis. “ Giuntoli si è completato con De Laurentiis , lui era più portato al tecnicismo e non alla parte amministrativa, ma a Napoli è cresciuto .”

Napoli, un Club in Cambiamento

Passando al futuro del Napoli, Costi ha espresso rispetto per il compito che attende il nuovo allenatore. “ Non vorrei essere nei panni del nuovo allenatore del Napoli perchè fare meglio di Spalletti è davvero difficile. In realtà già fare bene come lui è parecchio complicato .”

Costi ha concluso l’intervista con un omaggio a Napoli e alla vittoria dello scudetto: “ Quest’anno è accaduto qualcosa di incredibile perchè tutto è iniziato dal cambio mercato e quest’anno non ha sbagliato praticamente nulla .”