Tutto Napoli

Corriere dello Sport su Spalletti: “Geniale, invito all’esaltazione”

Il Napoli vince 4-2 con l’Ajax e si qualifica agli Ottavi di Champions League, Spalletti viene esaltato da Corriere dello Sport.

Nell’alchimia che sta spingendo il Napoli a dominare in Italia ed in Europa c’è tanto di Luciano Spalletti. Il tecnico al termine della sfida con l’Ajax era felicissimo per il risultato raggiunto, ma ha tenuto comunque i piedi per terra. “Il Napoli che Spalletti ha allestito è un invito all’esaltazione” scrive Corriere dello Sport.

Spalletti-Capello, il tecnico del Napoli si toglie un sassolino

Corriere dello Sport: il commento di Napoli-Ajax

Ecco quanto scrive il quotidiano sportivo in edicola oggi: “Il calcio come raramente s’è visto è in un’altra serata di straordinaria follia, in 90’ di contagiosa allegria, in un’emozione travolgente, perché lì dentro c’è tutto: il palleggio, le fasi attive e passive, l’organizzazione che un allenatore geniale ha distribuito, la chimica che fonde talenti da stropicciare gli occhi e le individualità che non conoscono limiti. Il Napoli all’olandese, che esibisce in faccia all’Ajax la sua interpretazione moderna, quasi avveniristica, è nella capacità di dominare il campo in ogni sua zona, di sprigionare improvvisamente la propria verticalità, di spaccare la partita con l’uno-due da standing ovation che Zielinski e Lozano allestiscono (4’) all’alba dell’ennesima memorabile nottata, di addobbarla con dieci tocchi – per andare da Meret sino a Raspadori – e sentirsi cullare dalla gioia del Maradona“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.