Corriere dello Sport: “Napoli sogna il colpo grosso”

Corriere dello Sport: “Napoli sogna il colpo grosso”

Rigore contestato in Danimarca-Inghilterra

Dan Ndoye lavora sodo in Trentino, più precisamente a Valles, in Val Pusteria, per lasciarsi alle spalle il problema fisico rimediato al primo minuto della prima amichevole stagionale. Ma mentre il talento svizzero recupera, il suo nome incendia il mercato. Come racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, il Napoli e il Nottingham Forest sono le due società più vicine al giocatore del Bologna, anche se con approcci e problematiche differenti.

I campioni d’Italia si sono già avvicinati alla valutazione da 45 milioni fissata dal club di Saputo, spingendosi a offrire 35 milioni più 5 di bonus, ma la proposta è stata respinta. Gli inglesi, dal canto loro, sono arrivati a 26 più 4: anche in questo caso, nulla da fare. Eppure, il Nottingham resta la destinazione gradita al giocatore, attratto dalla Premier League.

I giorni della scelta
Il vero nodo, prima di affondare il colpo con il Bologna, resta l’intesa contrattuale con Ndoye. Il Napoli, come riporta ancora Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport, ha messo sul piatto un ingaggio di tutto rispetto, seppur inferiore ai 5 milioni netti annui offerti dagli inglesi. La Premier affascina Ndoye, 24 anni, al culmine della crescita professionale. Ma altrettanto stimolante sarebbe indossare la maglia del Napoli in Champions e difendere lo scudetto sul petto.

Idea Sterling
Nel caso in cui la pista Ndoye si complicasse definitivamente, Giuntoli e Manna stanno già valutando alternative di profilo internazionale. Una suggestione arriva da Londra: Raheem Sterling. Il trentenne inglese, attualmente di proprietà del Chelsea, è in uscita e si allena a parte a Cobham con gli altri esuberi. Fabio Mandarini scrive sul Corriere dello Sport che il Napoli ha acceso i contatti, anche se l’operazione resta complicatissima, soprattutto a causa dell’ingaggio monstre del giocatore: 15,6 milioni di euro netti a stagione.

Il Chelsea, che lo aveva acquistato per 56 milioni nel 2022, spera di recuperarne almeno 23. Troppo per il Napoli, che valuterebbe eventualmente solo un prestito con stipendio ridimensionato.

E spunta Grealish: «Maybe»
Accanto al nome di Sterling, circola anche quello di Jack Grealish. Il fantasista inglese, 29 anni, è in vacanza in Costiera Amalfitana, tra Conca dei Marini e Ravello, dove è stato avvistato in tenuta sportiva. Mercoledì sera, passeggiando dopo una cena, a chi gli ha chiesto di un suo possibile futuro al Napoli ha risposto con un enigmatico «maybe».

A completare il quadro delle opzioni offensive valutate dagli azzurri c’è anche Armand Laurienté, 26 anni, esterno francese del Sassuolo, reduce dalla retrocessione ma con qualità spiccatamente offensive che stuzzicano l’interesse del club partenopeo.

Il mercato è aperto e le idee non mancano. Napoli sogna ancora colpi da Premier.