Corriere dello Sport: “Il Napoli agita Ademola Lookman”
Zappacosta e Lookman (lapresse) - napolipiu
Ademola Lookman è diventato l’uomo del momento. Sul talento dell’Atalanta si sono fiondate Inter e Napoli, in quella che sembra una riedizione a tinte di mercato della sfida scudetto tra Inzaghi e Conte. A raccontarlo è Fabio Mandarini, inviato del Corriere dello Sport a Dimaro, dove il Napoli continua a osservare la scena con interesse, dopo aver già effettuato una prima mossa concreta.
L’Inter, riferisce il Corriere dello Sport, ha già trovato l’accordo personale con il giocatore, mettendo sul tavolo un’offerta di quaranta milioni. Ma la Dea ne chiede cinquanta. Un margine da dieci milioni che al momento blocca l’operazione. Un braccio di ferro che potrebbe però sbloccarsi a breve: da oggi i nerazzurri torneranno a lavorare intensamente sull’affare e sono pronti a rilanciare.
Il Napoli, dal canto suo, resta alla finestra. Mandarini scrive che il direttore sportivo Manna ha già sondato il terreno con l’entourage di Lookman offrendo un ingaggio da cinque milioni a stagione, un milione in più rispetto alla proposta interista, sfruttando il vantaggio fiscale del Decreto Crescita. Ma tutto dipenderà dal futuro di Raspadori: solo una sua cessione potrebbe liberare lo spazio per l’assalto al nigeriano, erede designato di Osimhen sul trono del Pallone d’Oro africano.
Ndoye, Grealish e Chiesa: le alternative azzurre
Nel frattempo, il Napoli continua a lavorare su altri fronti. Il Corriere dello Sport segnala che la pista che porta a Dan Ndoye del Bologna si è complicata: il Nottingham Forest ha presentato un’offerta da circa trenta milioni, attirando l’attenzione dello svizzero. La valutazione rossoblù resta tra i 45 e i 50 milioni, e i contatti con il Napoli si sono raffreddati.
Nel taccuino di Manna, secondo quanto riporta ancora Mandarini per il Corriere dello Sport, sono presenti anche nomi di rilievo internazionale. In primis, Jack Grealish, 28 anni, in uscita dal Manchester City, e poi un ritorno di fiamma per Federico Chiesa, attualmente al Liverpool e anche lui sul mercato. Due suggestioni che potrebbero infiammare le prossime settimane di mercato partenopeo.
