Corriere dello Sport: “Frenata Milinkovic, Suzuki in corsa”

Napoli-Parma, la moviola: giusta l'espulsione di Suzuki

Il Napoli ha raggiunto un accordo per blindare Alex Meret. Come racconta Fabio Tarantino sul Corriere dello Sport, il portiere friulano prolungherà il contratto in scadenza a giugno, firmando un rinnovo biennale fino al 2027. Una stretta di mano già avvenuta nelle scorse settimane, con l’annuncio ufficiale atteso a breve. Nessun dubbio sulla volontà delle parti: Meret e il club hanno sempre voluto continuare insieme.

Secondo quanto riportato da Tarantino sulle colonne del Corriere dello Sport, Meret affronterà così l’ottava stagione in maglia azzurra. Arrivato nel 2018 dall’Udinese a soli 21 anni, ha vissuto momenti difficili e critiche, ma ha saputo conquistare la fiducia della società e guadagnarsi la conferma sul campo, anche grazie agli interventi decisivi che hanno contribuito alla conquista di due scudetti.

Con il futuro di Meret ormai definito, il Napoli è al lavoro per affiancargli un altro portiere di livello, in vista di una stagione intensa tra campionato, coppe e Champions. Il Corriere dello Sport, sempre attraverso la firma di Fabio Tarantino, rivela che tra i profili seguiti c’è Vanja Milinkovic-Savic del Torino. Il gigante serbo ha una clausola da 19 milioni per l’Italia (più alta per l’estero), ma il Napoli ha già fatto sapere di non volerla esercitare. I dialoghi tra i club sono in corso, e si è discusso anche del possibile interesse granata per Ngonge.

Ma non è tutto: tra le piste che stuzzicano di più c’è quella che porta a Zion Suzuki, 23 anni ad agosto, una delle sorprese dell’ultima Serie A. Il Parma lo considera incedibile, ma secondo Tarantino e il Corriere dello Sport, gli azzurri potrebbero tornare alla carica.

In ogni caso, il club non ha fretta: come ribadito dal quotidiano sportivo romano, la strategia è chiara – individuare un portiere giovane ma affidabile da affiancare a Meret per affrontare una stagione ricca di impegni e responsabilità.