La prova del Napoli con il Genoa non è piaciuta ad Ancelotti in vista della sfida all’Arsenal. Un’autentica strigliata ai giocatori all’intervallo: non l’avevano mai visto così arrabbiato.
Carlo Ancelotti era furioso dopo Napoli-Genoa. Già durante l’intervallo Il tecnico aveva alzato la voce nello spogliatoio. Si è arrabbiato Ancelotti, un’intensità mai registrata prima.
Secondo quanto riporta il corriere dello sport, al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento tecnico-tattico e l’approccio alla gara, come a Empoli, e così domenica è andata in scena la partaccia.
A quattro giorni dal primo atto dei quarti di Europa League: con lo scudetto a un millimetro dalla Juve e la Coppa Italia smarrita a gennaio, agli azzurri non resta che l’ultimo obiettivo. Prestigioso, anzi in grado di dare un senso molto importante alla stagione, e dunque da maneggiare con cura estrema. Tipo le notti di Champions: perché come ha detto Ancelotti, il Napoli deve tornare a giocare da squadra vera.
ANCELOTTI PREOCCUPATO DAI SUOI – E allora, la scossa di Carletto. Un discorso tra intimi ripetuto per sommi capi, e con toni sereni, al cospetto di microfoni e telecamere. La doppietta Empoli-Genoa, partite che hanno seminato molteplici perplessità, non può ammettere una replica londinese: «Se giocheremo così con l’Arsenal sarà dura», la prima valutazione post Genoa.
«Non mi preoccupa l’aspetto mentale, ma quello tattico e tecnico. Soprattutto per come difendiamo.
Bisogna mettere le cose a posto velocemente: il Napoli ha dimostrato di essere forte quando tutti si sacrificano senza pigrizia».