Calcio Napoli

Coppa Italia: si comincia l’8 agosto, il Napoli è testa di Serie. Curiosità sui possibili Quarti di finale

La squadra di Spalletti entrerà in scena in un secondo momento

La Coppa Italia stagione 2021/22 parte ufficialmente l’8 agosto con i due turni preliminari. Il Napoli è testa di Serie per questa competizione, quindi non entrerà in scena subito in questa competizione che non verrà più trasmessa dalla Rai. Ecco quanto riportato sul sito della SSCN:

E’ stato diramato il tabellone della Coppa Italia 2021/22 che prenderà il via l’8 agosto con 2 turni preliminari e poi il 13 agosto con i 32esimi di finale.

Il Napoli, testa di serie, entrerà in scena a gennaio per gli ottavi di finale.

Gli azzurri incontreranno una squadra tra: Fiorentina, Cosenza, Benevento e Spal.

Il Napoli è stato sorteggiato dalla parte del tabellone in cui sono inserite le teste di serie Juventus, Sassuolo e Atalanta. Se gli azzurri dovessero accedere ai quarti, potrebbero incontrare proprio la squadra bergamasca.

Dall’altro lato del tabellone le teste di serie sono: Milan, Lazio, Roma e Inter

La finale della Coppa Italia si disputerà l’11 maggio 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Possibili Quarti finale: curiosità

La nuove formula della Coppa Italia non prevede più l’inserimento di squadre di Serie C. A partecipare saranno 40 squadre: le 20 di Serie A, 16 di Serie B più altre quattro che usciranno da un turno preliminare che riguarderà 4 squadre di Serie B e 4 club di Serie C. C’è chi si è già sbilanciato sui possibili Quarti di finale che potrebbero essere i seguenti:

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.