Varie-Calcio

Coppa Italia e Supercoppa, Mediaset si aggiudica i diritti per i prossimi tre anni. Alla Rai i diritti radiofonici

Mediaset trasmetterà le gare di Coppa Italia e Supercoppa italiana per i prossimi tre anni. Affare da 48,2 milioni all’anno.

Per i prossimi tre anni, la Coppa Italia e  la Supercoppa italiana saranno trasmesse da Mediaset. La sa del biscione  si è aggiudicata i diritti televisivi delle due competizioni .

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, Mediaset avrebbe offerto 48,2 milioni all’anno per il triennio, acquistando tutti i diritti della Coppa Italia  e della Supercoppa italiana, sia in chiaro che pay tv.

La Rai ha mantenuto invece i diritti radiofonici, con una offerta da 400mila euro a stagione in media. Complessivamente, quindi, la Serie A incasserà 48,6 milioni a stagione in media per Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Dazn, Serie A e B anche su TimVision: ecco i costi. Coppa Italia su Mediaset

 

La nuova Coppa Italia vedrà protagoniste di formazioni di Lega Serie A (20 club), Lega B (20 club) e Lega Pro (4 club).

Il torneo prevede un tabellone di tipo tennistico composto da 40 squadre: 36 inserite direttamente e 4 provenienti da un turno preliminare che coinvolgerà 8 formazioni. Tutti i 6 turni della manifestazione si svolgeranno in gara unica ad eccezione delle semifinali, come descritto nel Regolamento del torneo che sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.