Costa d’Avorio-Algeria 3-1, Ounas torna a Napoli e fa felice Spalletti che recupera un rinforzo per la corsa scudetto.
La Costa d’Avorio di Franck Kessié demolisce i campioni in carica dell’Algeria, mandando a casa il compagno di squadra al Milan Ismaël Bennacer e il napoletano Adam Ounas. 3-1 per la Costa d’Avorio per una classifica finale del Gruppo E che recita così: Costa d’Avorio punti 7; Guinea Equatoriale 6; Sierra Leone 2; Algeria 1. Elefanti ed equatoguineani agli ottavi. Sierra Leone e Algeria eliminate. Storiche Isole Comore agli ottavi di finale come ultima ripescata tra le migliori 4 terze.
L’eliminazione dell’Algeria è una buona notizia, questa, per il Napoli, di Luciano Spalletti, che recupera il primo dei calciatori impegnati nella competizione africana , ovvero Adam Ounas. L’Algeria ha collezionato due sconfitte e un pareggio nel girone.
Nella sfida tra Costa d’Avorio e Algeria, Ounas non figurava nemmeno tra i panchinari. L’esterno può finalmente tornare a Napoli per aiutare i compagni in questa seconda parte di stagione in cui c’è una qualificazione Champions da conquistare e con una Europa League tutta da vivere, a partire dalla sfida contro il Barcellona. Ounas potrebbe essere a disposizione già per la partita di domenica contro la Salernitana. Discorso diverso per Koulibaly e Anguissa: Senegal e Camerun hanno passato il girone come primi in classifica.