Calcio Napoli

Coppa d’Africa, Algeria eliminata: Spalletti recupera Ounas

Costa d’Avorio-Algeria 3-1, Ounas torna a Napoli e fa felice Spalletti che recupera un rinforzo per la corsa scudetto.

 

La Costa d’Avorio di Franck Kessié demolisce i campioni in carica dell’Algeria, mandando a casa il compagno di squadra al Milan Ismaël Bennacer e il napoletano Adam Ounas.   3-1 per la Costa d’Avorio per una classifica finale del Gruppo E che recita così: Costa d’Avorio punti 7; Guinea Equatoriale 6; Sierra Leone 2; Algeria 1. Elefanti ed equatoguineani agli ottavi. Sierra Leone e Algeria eliminate. Storiche Isole Comore agli ottavi di finale come ultima ripescata tra le migliori 4 terze.

L’eliminazione dell’Algeria è una buona notizia, questa, per il Napoli, di Luciano Spalletti, che recupera il primo dei calciatori impegnati nella competizione africana , ovvero Adam Ounas. L’Algeria ha collezionato due sconfitte e un pareggio nel girone.

Nella sfida tra Costa d’Avorio  e Algeria, Ounas non figurava nemmeno tra i panchinari. L’esterno può finalmente tornare a Napoli per aiutare i compagni  in questa seconda parte di stagione in cui c’è una qualificazione Champions da conquistare e con una Europa League tutta da vivere, a partire dalla sfida contro il Barcellona. Ounas potrebbe essere a disposizione già per la partita di domenica contro la Salernitana. Discorso diverso per Koulibaly e Anguissa: Senegal e Camerun hanno passato il girone come primi in classifica.

COSTA D’AVORIO-ALGERIA 3-1

Costa d’Avorio (4-3-3): B. A. Sangaré; Aurier (69′ Maiga), Deli (68′ W. Kanon), Kossounou, G. Konan; I. Sangaré (69′ Serey Dié), Seri, Kessié; Pépé (85′ Zaha), Haller, Gradel. Ct: Beaumelle.
Algeria (4-3-3): M’Bohli; Atal (80′ Benayada), Mandi, Bedrane, Bensebaini; Benrahma (46′ Slimani), Bennacer (62′ Bendebka, Zerrouki; Mahrez, Bounedjah (62′ Brahimi), Belaïli (80′ Boulaya). Ct: Belmadi.
Arbitro: Victor Gomes (Repubblica Sudafricana).
Gol: 23′ Kessié (C), 39′ I. Sangaré (C), 54′ Pépé (C), 74′ Bendebka (A).
Assist: Pépé (C, 1-0), Aurier (C, 2-0), Haller (C, 3-0), Bendebka (A, 3-1).
Note – Recupero: 3+3. Al 60′ Mahrez (A) calcia sul palo un rigore. Ammoniti: Deli, Aurier, Maiga, Brahimi, Boulaya.

Dove vedere la Coppa d’Africa in diretta tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d’Africa sono trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Discovery+ , il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Tutta la Coppa d’Africa sarà visibile anche sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel. Le gare saranno anche disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.