Le Interviste

Conte dopo Napoli-Monza: “I sogni li lasciamo ai tifosi, noi dobbiamo crescere”

Il tecnico azzurro analizza la vittoria per 2-0 e parla della situazione della squadra

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 2-0 contro il Monza allo stadio Maradona. Il tecnico ha affrontato diversi argomenti, tra cui le prestazioni di Lukaku, la pausa per le Nazionali e le prospettive della squadra per la stagione.

Lukaku può tornare ai livelli di 4 anni fa?

Conte ha subito affrontato la questione Romelu Lukaku: “L’importante è che partecipi attivamente alla partita e che contribuisca all’obiettivo finale, come deve fare ogni giocatore. Sta lavorando duro e stiamo cercando di aumentare i carichi di lavoro per lui. È arrivato non in perfette condizioni, ma può sempre fare la differenza durante la partita. Oggi ha lavorato molto per la squadra, e se segna è ancora meglio,” ha affermato Conte, sottolineando l’importanza del contributo di Lukaku anche senza gol.

La pausa per le Nazionali e l’importanza dell’allenamento

Sull’eventualità che Lukaku venga convocato in Nazionale, Conte è stato chiaro: “Questa è una fesseria, perché loro si allenano. Io li faccio allenare in maniera giusta, e chi rimarrà durante la sosta lo farà per ritrovare la forma. Sfrutteremo questa pausa per migliorare la condizione,” ha dichiarato il mister, evidenziando l’importanza di utilizzare ogni momento per crescere e migliorare la squadra.

Conte sullo Scudetto

Quando gli è stato chiesto delle possibilità del Napoli in ottica Scudetto, Conte ha voluto mantenere i piedi per terra: “C’è un vantaggio e uno svantaggio. Il primo è che possiamo allenarci per tutta la settimana, il secondo è che non siamo abituati a partite europee di alto livello. Stiamo lavorando per alimentare i sogni, ma la realtà dice che siamo ancora lontani da voli pindarici,” ha sottolineato l’allenatore. “Dobbiamo lavorare partita dopo partita e guadagnarci ogni vittoria, come abbiamo fatto oggi.”

La ricostruzione del Napoli

Conte ha concluso parlando del percorso di ricostruzione che il Napoli sta affrontando: “Sono passati 3 mesi, e c’è una ricostruzione che è stata annunciata dallo stesso presidente. Sono andati via Zielinski e Lukaku, e sono arrivati 7 giocatori nuovi. Dobbiamo crescere partendo da dietro, di rincorsa. I sogni li lasciamo ai tifosi, noi dobbiamo restare con i piedi per terra,” ha dichiarato Conte. “Il Napoli deve fare sicuramente meglio dello scorso anno, quando è arrivato decimo, a 40 punti dal primo posto.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.