Corriere dello Sport: “Napoli, Neres chiamato alla svolta: servono sette partite da protagonista”

Corriere dello Sport: “Napoli, Neres chiamato alla svolta: servono sette partite da protagonista”

Dopo la cessione di Kvaratskhelia, tocca a David Neres caricarsi il Napoli sulle spalle. Come ricorda il Corriere dello Sport, il brasiliano è stato l’unico vero sostituto di Kvara, capace di riaccendere la fascia sinistra degli azzurri prima che un infortunio, a febbraio, lo costringesse a fermarsi proprio nel momento chiave della stagione.

L’assenza di Neres, unita agli infortuni di Olivera e Spinazzola, ha tolto imprevedibilità e qualità al Napoli di Conte. E la squadra ha pagato dazio: tre pareggi, una sconfitta e solo una vittoria in quel periodo di appannamento, con l’Inter che ne ha approfittato per allungare in vetta. Ora che il brasiliano è rientrato – anche se non ancora brillante – lunedì contro l’Empoli, e poi contro Monza, Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari, servirà il miglior David per inseguire il sogno scudetto.

Come sottolineato ancora dal Corriere dello Sport, il miglior Neres si era visto tra dicembre e gennaio: sette vittorie consecutive, assist, dribbling e giocate decisive. Anche se i gol (solo 2) sono mancati, la sua capacità di spaccare le partite e di creare superiorità numerica era stata fondamentale. Ora, il Napoli ha bisogno che quel David torni a brillare.

Ci sono sette finali davanti. E per sperare di tenere testa all’Inter fino all’ultima giornata, Conte aspetta solo una cosa: ritrovare il vero Neres.