Calcio Napoli

Contatto Simeone-Fazio, Marelli: “Calcio di rigore nettissimo”

Il Napoli pareggia 1-1 contro la Salernitana grazie al rigore di Politano. L’ex arbitro Marelli analizza il controverso contatto tra Simeone e Fazio.

Il Napoli ha pareggiato momentaneamente contro la Salernitana sul finire della prima frazione di gara grazie al rigore impeccabile di Matteo Politano. Tuttavia, la decisione dell’arbitro di assegnare il calcio di rigore è stata oggetto di dibattito, soprattutto dopo le dichiarazioni dell’ex arbitro Luca Marelli.

Il penalty è stato decretato dall’arbitro dopo un contatto tra Giovanni Simeone e Fazio, una situazione che è stata attentamente esaminata attraverso la tecnologia VAR. Marelli, intervistato da DAZN, ha affermato: “Contatto Fazio-Simeone? È la classica circostanza in cui chi arriva prima ha ragione, il pallone viene toccato da Simeone e poi arriva Fazio, c’è calcio di rigore senza alcuna sanzione disciplinare.”

La decisione dell’arbitro di Napoli-Salernitana è stata considerata corretta, con il VAR che ha contribuito a confermare la correttezza della chiamata. Al termine del primo tempo, Giovanni Simeone ha condiviso le sue impressioni con i microfoni di DAZN. “Non è facile giocare contro una squadra che ti mette dietro, soprattutto in questa situazione. Dobbiamo ripartire da questo gol e da questo spirito. Dobbiamo continuare così”, aveva affermato il calciatore argentino.

Alla fine il Napoli è riuscito a trovare con determinazione la rete del 2-1 grazie al gol in extremis di Amir Rrahmani.