Calcio Napoli

VIDEO – GOOOOL Politano! L’azzurro riacciuffa la Salernitana su rigore

Emozionante pareggio Napoli-Salernitana al San Paolo: Candreva in vantaggio, Politano riaccende la speranza con un rigore al 45°.

Una partita povera di emozioni al Maradona si conclude con un emozionante pareggio tra Napoli e Salernitana: Candreva aveva portato avanti gli ospiti con una perla da fuori area, ma il Napoli riesce a pareggiare allo scadere con un rigore trasformato da Politano.

La gara, caratterizzata da un ritmo sostenuto, ha visto la Salernitana prendere inizialmente l’iniziativa. Gyomber ha sfiorato il gol con un tiro dal limite, ma ha mandato la palla a lato. Tchaouna, a sua volta, ha provato la conclusione centrale senza mettere in difficoltà Gollini, il portiere del Napoli.

Il Napoli, nonostante una buona fase fino alla trequarti del campo, ha faticato a trovare spazi per penetrare nella difesa avversaria. Il vantaggio della Salernitana è arrivato al 28° minuto grazie a un gol straordinario di Candreva, che ha superato Politano e calciato a giro dai 25 metri, mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali, fuori dalla portata di Gollini.

La reazione del Napoli è stata guidata più dalla rabbia che dalla lucidità tattica. Il cambio di modulo a un 3-5-2, con Di Lorenzo più accentrato, Mario Rui e Politano esterni e Kvara a supporto di Simeone, ha mostrato alcuni segnali positivi ma ha portato a poco in termini di concretezza negli ultimi venti metri.

Tuttavia, proprio quando sembrava che la Salernitana avrebbe portato a casa la vittoria, il Napoli ha avuto l’occasione di pareggiare allo scadere. Fazio ha commesso un fallo su Simeone nell’area di rigore, il VAR è intervenuto, e l’arbitro Marinelli ha concesso il rigore. Sul dischetto è andato Politano, che ha angolato il pallone, superando un attento Ochoa.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.