Calcio Napoli

Condizioni Osimhen, buone notizie dalla Nigeria: c’è ottimismo sulla sua presenza in Nigeria-Sudafrica

Fonti africane ridimensionano il problema accusato dall’attaccante del Napoli, Osimhen: dovrebbe esserci per la Semifinale.

Victor Osimhen, attaccante di spicco del Napoli, è stato costretto a fermarsi recentemente a causa di un problema addominale, ma le ultime notizie provenienti dall’Africa sembrano ridimensionare il quadro, facendo presagire un ritorno in campo in tempi brevi.

Il tecnico della Nazionale nigeriana sta monitorando attentamente le condizioni di Osimhen, sperando di recuperare il giocatore in tempo per la decisiva sfida di domani. La vincitrice di Nigeria-Sudafrica affronterà la vincente tra Costa d’Avorio e Repubblica Democratica del Congo, che si scontreranno nell’altra Semifinale del torneo.

Il giornalista sportivo Marco Giordano ha condiviso notizie rassicuranti attraverso i social media, affermando: “Dalla Nigeria si ridimensiona il problema allo stomaco vissuto dall’attaccante in queste ore: dovrebbe raggiungere i compagni di Nazionale già questa sera in vista della Semifinale di domani”.

Ulteriori dettagli sono emersi durante un’intervista di Giordano a Radio Marte: “Le informazioni provenienti dall’Africa fanno ben sperare. Si parla solo di dolori allo stomaco e nulla di più. In sostanza, sembra che Osimhen non dovrebbe avere grossi problemi, trattandosi solo di fastidi di questo tipo. Tenderei a fidarmi: Victor dovrebbe aggregarsi in tempo al resto della squadra”.

Infine, un’anticipazione sulla partita tra Milan e Napoli di domenica: “Sarà una gara spartiacque – ha commentato Giordano – non solo per il risultato, dato che i pronostici sono a favore dei rossoneri; il vero interrogativo sta nell’atteggiamento con il quale affrontare un avversario simile. Il Napoli potrebbe optare per un approccio più ‘provinciale’, come visto nella partita tra Juventus e Inter nel primo tempo, oppure adottare una tattica più propositiva. Siamo molto curiosi di capire come il Napoli deciderà di vivere questa sfida”.