Calcio Napoli

Lindstrom-Napoli, Auriemma ad ADL: “Dati sbagliati, che figuraccia che hai fatto”

Lindstrom-Napoli: il giornalista Raffaele Auriemma svela errori nei numeri citati da De Laurentiis sul giocatore durante Si gonfia la rete su Tele A.

Durante l’ultima puntata di “Si gonfia la rete” su Tele A, il giornalista Raffaele Auriemma ha replicato alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis riguardo al ruolo del giovane Lindstrom, mettendo in luce errori nei dati forniti dal presidente del Napoli.

Auriemma, noto per la sua schiettezza, ha sottolineato la necessità di verificare attentamente i dati prima di fare dichiarazioni pubbliche, affermando:

Sorvolo sulla qualità dialettica al cospetto dei professionisti che sono lì per fare il loro lavoro. Vieni a farci la lezione col foglio in mano sulle partite giocate nei vari ruoli per dire che diciamo inesattezze (viene mostrato il dato di 116 partite in carriera da trequartista e 14 da ala sinistra, ndr). Che lui abbia giocato anche in altre posizioni testimonia la disponibilità del ragazzo a giocare in altri ruoli perché è bravo”.

Auriemma ha poi invitato De Laurentiis a verificare accuratamente le informazioni fornite dai suoi collaboratori prima di fare dichiarazioni pubbliche, sottolineando che bastava una semplice telefonata per ottenere i dati corretti.

“Ma questi dati che ti hanno fornito: hanno sbagliato, facendoti fare una figuraccia, oppure chi te l’ha dato voleva giustificarsi perché lì dentro quel foglio ci sono anche le partite in nazionale dove gioca più da ala ma la nazionale arriva ogni tanto. Prima di voler dare lezioni a chi fa questo lavoro come me ogni giorno, controlla bene ciò che ti dicono i tuoi collaboratori. Bastava chiamare me o altri per farti dire vita, morte e miracoli con i dati veri, dimostrando che è un trequartista che sa giocare bene a calcio ma non è il vice-Politano. Quelle scuse in cosa si traducono? Nel continuare a fare quello che hai fatto dalla scorsa estate… lo capisci che così facendo non si tornerà alla dimensione lasciata da Spalletti e Giuntoli? O ti affidi ad un dirigente e fai il presidente, come sai fare meglio di tutti, oppure la situazione si deteriorerà. Lo sai, ma non lo vuoi capire”.