L’intervento di Nicola Nenci a Radio Napoli Centrale sul clima speciale durante Napoli-Como
Nicola Nenci, giornalista de La Provincia di Como, è intervenuto su Radio Napoli Centrale nel programma Un Calcio alla Radio – 3° Tempo, parlando dell’atmosfera speciale vissuta venerdì sera allo stadio Diego Armando Maradona durante la sfida tra Napoli e Como.
“Clima bellissimo, mai visto prima”
“La società Como è rimasta colpita dal clima che c’era allo stadio Maradona”, ha dichiarato Nenci. L’atmosfera emozionante, in parte legata all’omaggio per un tifoso del Napoli scomparso, ha sorpreso positivamente i dirigenti del Como, colpiti dalla calorosa accoglienza ricevuta dai tifosi azzurri.
Secondo Nenci, “Questo gesto spontaneo ha creato un bellissimo clima tra le due tifoserie”, un elemento raro da trovare negli stadi italiani. Il Como ha apprezzato l’accoglienza ricevuta a Napoli, con i tifosi comaschi che hanno vissuto un’esperienza speciale anche fuori dallo stadio. “Chi ha circolato in città ha raccontato di essere stato accolto bene, con curiosità e positività”, ha aggiunto Nenci, evidenziando il grande spirito di ospitalità della città partenopea.
Una storia che viene da lontano
Nenci ha raccontato anche la curiosa storia di un tifoso del Como residente in Campania, che ha deciso di dipingere la sua casa con i colori della squadra lombarda. “Questo tifoso si innamorò del Como dopo una partita a Napoli ai tempi di Maradona”, ha spiegato Nenci, aggiungendo che alcuni tifosi comaschi sono andati a trovarlo di recente, sottolineando l’importanza dei legami che si creano grazie al calcio.
Il futuro del Como e i possibili rinforzi
Riguardo al futuro della squadra, Nenci ha parlato della necessità di rinforzi a gennaio, soprattutto a centrocampo. “La panchina non è all’altezza dei titolari”, ha ammesso il giornalista, suggerendo che la società potrebbe intervenire sul mercato per garantire maggiore profondità alla rosa.