Il Napoli si qualifica ai quarti di Champions League, gli azzurri con il Benfica sono la sorpresa del torneo continentale.
È un Napoli stratosferico quello visto in Europa fino ad ora. Un percorso fantastico fatto di 7 partite e 1 sconfitta, quella ininfluente contro il Liverpool maturata solo nel finale ad Anfield, quando oramai il primo posto era già blindato.
Poi gli azzurri hanno sempre vinto. Com’è accaduto anche nel doppio confronto tra Napoli ed Eintracht Francoforte, tanto che anche la Bild ha issato bandiera bianca, ammettendo la superiorità del club italiano, guidato da Luciano Spalletti.
Champions League: il Napoli
Gli azzurri sembrano una macchina perfetta, con pochi, pochissimi difetti. Pep Guardiola ha esaltato la squadra partenopea, facendo però arrabbiare Spalletti. Ma è chiaro che il Napoli in Champions League ora sia una mina vagante. Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport: “Il Napoli fa paura all’Europa, nessuno sa come prenderlo. Forse soltanto il Benfica, l’altra grande sorpresa, è nella stessa situazione. Tutti conoscono la solidità tedesca del Bayern, la manovra ultra-tecnica del City, la superiorità gestionale del Real Madrid. Ma quello di Spalletti è un gioco indecifrabile, velocissimo, creativo, spettacolare, a più voci, collettivo e individuale. Il Napoli vale le più forti e ha meno da perdere“.
Osimhen gol all’Eintracht, vola a 2,40 metri d’altezza: ma la cosa più impressionante è un altra